La ricetta per i bambini di oggi prevede l’uso di soli tre ingredienti per preparare dei dolcetti golosi con cioccolato e cereali che piaceranno a grandi e piccini
I dolcetti con cioccolato e cereali sono lo spuntino spezza fame ideale per un pomeriggio goloso. Sono facili da preparare e la loro consistenza croccante piacerà di sicuro ai vostri bambini. Inoltre impiegherete davvero poco tempo per mettere in tavola questi mini dolci sfiziosi, che hanno al loro interno soltanto tre ingredienti: cioccolato fondente, corn flakes e riso soffiato.
Se all’ultimo momento avete ospiti inattesi o dovete pensare al dessert prima di un buffet in compagnia degli amici oppure ancora per la festa di compleanno di vostro figlio potete preparare questa leccornia che sarà buona in ogni occasione.
Come merenda di metà mattinata o metà pomeriggio magari accompagnati da una tazza di tè caldo questi cereali ricoperti di cioccolato fondente sono sempre una buona idea. I più piccoli e non solo loro ne andranno matti e farete di certo un figurone impiegando poco tempo e con il minimo sforzo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Mini cornetti salati farciti. Si preparano in un attimo. Ottimi come aperitivi o per le feste dei bambini
Dolcetti con cioccolato e cereali, la ricetta
In questa ricetta abbiamo usato il cioccolato fondente ma in alternativa potete inserire anche quello a latte o bianco per dargli un tocco più dolce. Oppure, perché no, prepararli in vari gusti.
INGREDIENTI (PER 12 DOLCETTI)
- 100 g di cioccolato fondente
- 50 g di riso soffiato
- 150 di corn flakes
PROCEDIMENTO (10 MINUTI + 30 MINUTI DI RIPOSO IN FRIGO)
In un pentolino sul fuoco fate sciogliere il cioccolato fondente a fiamma bassa che avrete prima tagliato a pezzetti. In alternativa potete scioglierlo al microonde.
In una ciotola mettete il cioccolato fondente con il riso soffiato e mischiateli. Aggiungete il cioccolato fuso e mescolate con un cucchiaio in modo che i cereali si colorino completamente.
Prendete dodici pirottini per i muffin e versate un cucchiaio del vostro composto in ognuno di essi. Metteteli su un vassoio e lasciate riposare in frigo per almeno trenta minuti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ricetta per bambini di pochi mesi. Pasta prosciutto e caprino: ideale per lo svezzamento
Al termine potrete gustare i vostri dolcetti con riso soffiato, corn flakes e cioccolato fondente freddi oppure aspettare una decina di minuti in modo da consumarli a temperatura ambiente. Saranno ottimi in entrambi i casi.