Dolcetti di Halloween: il dessert furbo con solo 4 ingredienti; ricetta super veloce per portare in tavola una merenda super spaventosa
Siamo giunti alla ricorrenza che vede protagonisti fantasmini, mummie, streghette, ragnetti e chi più ne ha più ne metta. Prepariamo insieme dei simpaticissimi dolcetti a tema Halloween con pochi e semplicissimi ingredienti, anche i bambini si divertiranno insieme a voi a prepararli. Andiamo in cucina.
LEGGI ANCHE>> Dolcetti di Halloween: prepara il pan di spagna, sbriciola e…
Per preparare insieme questo golosissimo dessert ci serviranno solamente 4 ingredienti, eccoli qui:
Per prima cosa, immergiamo i pavesini nel latte, senza farli restare in ammollo troppo tempo, giusto 3/4 secondi. Al centro dei pavesini aggiungiamo della crema spalmabile alla nocciola, o il gusto che preferite e qualche scaglia di cocco. A bagnomaria sciogliamo il cioccolato bianco e a parte con lo stesso procedimento sciogliamo anche il cioccolato fondente. Chiudiamo i pavesini a due a due per formare dei piccoli sandwich ed immergiamoli nel cioccolato bianco per ricoprirli. Poggiamoli su una teglia rivestita di carta forno e facciamo solidificare il cioccolato. Dopodiché prendiamo due stecchini, uno che ci servirà per decorare con il cioccolato bianco e l’altro ci servirà per fare le decorazioni con il cioccolato fondente. Possiamo creare i nostri piccoli dolci fantasmini creando con il cioccolato bianco gli occhietti e la bocca e disegnare tante faccine divertenti, anche i più piccoli si divertiranno. Una volta fatte le vostre decorazioni, facciamo solidificare il cioccolato. Dopodiché potrete mangiare i vostri deliziosi e velocissimi dolcetti!
SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI