Dolce senza lievitazione pronto in 5 minuti. Servono solo un uovo e uno yogurt

Il dolce senza lievitazione che vi farà impazzire. Si prepara in 5 minuti e servono pochissimi ingredienti. La preparazione è molto facile

Triangolo zucchero
Triangolo zucchero-foto instagram @canella.kz

Il dolce senza lievitazione che stavate aspettando. Buonissimo e delicato, perfetto anche per chi sta a dieta. Da preparare è semplicissimo.

Per ottenere un dolce leggero e buono dovete seguire questa ricetta molto semplice e veloce da preparare. Rimarrete stupiti dalla bontà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Torta fredda allo yogurt: il dolce perfetto per la fine della stagione

Va bene come dessert ma anche come merenda, perfetto anche per i bambini perché è delicatissimo e fatto con ingredienti genuini.

Ingredienti e preparazione del dolce senza lievitazione

Vediamo come preparare in poco tempo il dolce senza lievitazione.

Dolce
Dolce-foto instagram @pizzeripossidente

INGREDIENTI (8 persone)

  • 5 Cucchiai yogurt
  • 250 gr Farina 00
  • 2 Cucchiai zucchero
  • 3 Cucchiai d’olio
  • 1 Uovo
  • 6 gr Lievito per dolce
  • 100 gr Zucchero
  • Cucchiaio marmellata
  • Scorza limone

PREPARAZIONE (50 minuti)

Come prima cosa, prendere una ciotola e sbattere le uova, zucchero e olio con una frusta fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi.

Aggiungere poi lo yogurt e mescolare ancora con la frusta. Mettere anche la farina e incorporare con un cucchiaio di legno. Mettere anche il lievito per dolci e mescolare bene fino a creare un impasto morbido, continuare con le mani.

Riempire poi una ciotola piccola con zucchero e la scorza di un limone, mescolarli insieme con un cucchiaio e poi le mani. Intanto infarinare un piano di lavoro e stendere l’impasto con il mattarello.

Spennellare con un cucchiaio di marmellata tutto l’impasto steso e spolverare con la farina. Arrotolare poi l’impasto fino a sigillarlo con l’albume di un uovo. Schiacciare poi il cilindro e infarinare. Tagliare poi dei piccoli triangoli con il coltello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Torta allo yogurt e albumi, un dolce soffice e e leggero senza burro

impasto
Impasto (foto di OlesyaSH da AdobeStok)

Mettere i triangoli a friggere nell’olio, ridurre la fiamma. Girare i triangoli per farli dorare su entrambi i lati. Scolare poi i triangoli e metterli sulla carta assorbente. Infine metterli su un piatto di portare e spolverare con lo zucchero a velo.

Ed ecco pronto un dolce leggerissimo e delizioso per apprezzare il fritto unito al sapore dolce ma delicato della marmellata. Ovviamente potete utilizzare qualsiasi tipo di marmellata, albicocche, fragole, pesca, ecc. Essendo l’impasto fatto con lo yogurt, farina e uova è un dolce adatto anche a chi vuole rimanere a dieta.

 

Gestione cookie