Questo dolce light è davvero salutare e si prepara con soli 2 euro e pochissimi ingredienti. Ecco come prepararlo velocemente.
Questo dolcetto light è la soluzione quando si ha voglia di dolce senza assumere troppe calorie, un dolce al cucchiaio gustoso e salutare, ideale per una merenda o anche da servire come fine pasto.
La ricetta è davvero semplicissima e si realizza con soli 2 euro di ingredienti, motivo in più per provarla subito! Inoltre è velocissima e adatta anche ai meno esperti.
Un dolce semplice ma gustoso, da preparare anche all’ultimo minuto quando si hanno ospiti improvvisi o per unna voglia inaspettata di dolce.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dolce al cucchiaio salutare ed economico.
Questo dolce light si conserva in frigorifero e va consumato entro 3 giorni. Se volete, potete arricchire la ricetta aggiungendo anche delle gocce di cioccolato per un risultato ancora più goloso.
Per realizzare questo dolcetto light per prima cosa sbucciamo la zucca, tagliamola a fette e mettiamola in una pentola colma d’acqua a bollire per circa 10 minuti.
Dopodiché quando la zucca sarà morbida, trasferiamola in un frullatore, aggiungiamo il cacao amaro e frulliamo fino ad ottenere una consistenza cremosa e liscia.
Prendiamo quindi un bicchiere o una coppa e mettiamo come base la crema di zucca. Aggiungiamo quindi lo yogurt di soia, e come topping della crema di mandorle.
Completiamo con le nocciole tritate e la scorza di limone grattugiata, quindi portiamo in tavola il nostro dolce light e gustiamolo subito.