Se la voglia di dolce sale, questa proposta a base di ciliegie e ricotta è la svolta. Ecco come realizzarla in facili step.
LE RICETTE PIÙ BUONE DI OGGI:
- Avete mai provato il parmigiana sandwich? L’amato piatto campano dentro un panino gourmet
- Lo squisito sapore orientale dei gamberoni in pasta kataifi per un piatto raffinato e croccante
- Cuzzole, il pane siciliano da fare a casa. Ricetta originale come vuole la tradizione
Buono da sciogliersi in bocca al primo boccone. Se la voglia di dolce sale, arriva una proposta da batticuore perfetta per stupire i commensali.
Con l’estate entrata nel vivo, si moltiplicano gli inviti da amici o a casa propria: in ogni caso si potrà stupire tutti con questa ricetta golosa e facilissima.
Una preparazione gourmet con cui far battere i cuori in cui sono protagoniste le ciliegie e la ricotta. Frutto di facili step è fresca e irresistibile.
Dolce irresistibile: ricetta da batticuore
In facili step si può realizzare questo dolce irresistibile in cui sono protagoniste assolute le ciliegie e la ricotta. Il risultato è mozzafiato e conquisterà tutti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 1 rotolo pasta sfoglia
- 300 g ciliegie
- 250 g ricotta vaccina
- 30 g zucchero a velo
- 2 cucchiai zucchero di canna
- zucchero di canna q.d.
- 1 uovo
PROCEDIMENTO
Si parte srotolando il rotolo di pasta sfoglia per poi arrotolare i bordi come se fossero dei salsicciotti e di seguito si spennellano con l’uovo per poi cospargere il tutto con lo zucchero di canna.
Si cuoce in forno per 200 gradi per 20 minuti e in parallelo si snocciolano le ciliegie e si inseriscono insieme allo zucchero di canna facendo poi cuocere il tutto in un pentolino per ammorbidire i frutti.
Altro step è la crema di ricotta creata aggiungendo ricotta e lo zucchero a velo. Si posiziona la sfoglia in un piatto da portata per poi aggiungere al centro crema e in cima le ciliegie caramellate. Ecco che questa delizia è pronta per essere gustata: risultato assicurato per vivere un’esperienza unica.