Il dolce freddo economico e dietetico che contiene solo 180 calorie e si prepara facilmente e in poco tempo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- “È sempre mezzogiorno”– L’idea di Chloe Facchini per la festa della mamma, facilissima da fare
- Bruno Barbieri stupisce ancora, ricetta a quattro mani con il tiktoker più grande – VIDEO
- Alessia Mancini non ne sbaglia una, la sua ricetta salva cena è da leccarsi i baffi
Il dolce freddo economico e dietetico che contiene solo 180 calorie. La preparazione è semplice e veloce. Il risultato è di un dolce leggero e goloso.
Si tratta del budino ai lamponi, fresco, leggero e gustoso. Il dessert al cucchiaio che stavate aspettando, provate a farlo e non ve ne pentirete.
Piacerà a tutti, sia ai grandi che ai piccini. Nonostante sia un dolce semplice, una volta che lo assaggerete rimarrete davvero sorpresi del gusto.
Ingredienti e preparazione del budino ai lamponi
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente il budino ai lamponi.
INGREDIENTI (3 porzioni)
- 200 gr Lamponi surgelati
- 500 gr Latte
- 50 gr Acqua
- 40 gr Dolcificante stevia
- 40 gr Amido di mais
-
15 gr Estratto di vaniglia
PREPARAZIONE (1 ora e 15 minuti)
Come prima cosa, versare il dolcificante stevia in un pentolino e aggiungere l’amido di mais e mescolare in breve unendo un pò di latte alla volta, rimestando tra un inserimento all’altro.
Aromatizzare poi con l’estratto di vaniglia e accendere il fuoco, poi mescolare in modo continuo e portare ad ebollizione e cuocere per un minuto.
Trasferire il composto ottenuto nelle coppette e riempirle per bene, poi scuoterle leggermente e riporre tutto in frigo per raffreddare.
Una volta fatto questo, mettere i lamponi in un pentolino e incorporare 25 gr di dolcificante stevia e l’amido di mais e mescolare con la frusta a mano.
Unire anche l’acqua e portare ad ebollizione e far cuocere la crema per un minuto. A questo punto versare la crema calda sui budini e distribuirle in modo omogeneo sulla superficie e rimettere poi in frigo per raffreddare.
Passato il tempo, tirare fuori e poi servire i budini. Il dessert perfetto per l’estate perché è fresco, leggero e anche dietetico. Provate subito a farlo, vi farà impazzire.