Ecco una merenda buona e delicata per i bambini: il dolce cremoso al latte ha un gusto semplice e profumato e la consistenza che loro amano.
Scioglievole e per questo adatto anche ai più piccoli, si tratta di un dolcetto semplice e leggero che piace molto anche agli adulti per cui può rappresentare anche un dessert.
Con il dolce cremoso al latte si è sicuri di dare ai bimbi una merenda sana e genuina, nutriente e al tempo stesso leggera, che non li appesantisce di inutili calorie.
Ha un gusto di una dolcezza tenue, il latte è protagonista e la profumazione è data dalla cannella, che aromatizza delicatamente e risulta molto piacevole.
All’interno ci sono anche dei biscotti, e il nutrimenti di qualche tuorlo d’uovo. È un dolce che dona la giusta carica di energia ai piccoli che sono in crescita e devono avere un buon apporto energetico durante tutto il giorno.
Scopriamo come realizzarlo: ci vuole poco, solo qualche mossa e il gioco fatto.
DOLCE CREMOSO AL LATTE
Sempre scioglievole e cremoso c’è il dolce al cioccolato che è pensato appositamente per i più piccoli ed è molto goloso.
Utilizzando sempre il latte ecco una torta semplicissima e deliziosa per cui i bambini vanno matti.
PREPARAZIONE: 5 minuti + 1 h in frigorifero
COTTURA: 5 -7 minuti circa
PORZIONI: 2 persone
INGREDIENTI
- 500 ml di latte
- 3 tuorli d’uovo
- 2 biscotti secchi
- 1 cucchiaio di amido di mais
- 30 g di zucchero vanigliato
- Cannella in polvere q.b.
PROCEDIMENTO
- Per prima cosa versare il latte in una pentola e portarlo a ebollizione, poi unire l’amido di mais e mescolando addensare finchè si forma una crema. Lasciar raffreddare.
- A parte unire i tuorli con lo zucchero e mescolare con una frusta a mano. Poi unire i due composti e amalgamarli perfettamente a fuoco basso per pochi minuti.
- Sbriciolare i biscotti e disporli sul fondo delle coppette o dei biccheri e versarvi sopra la crema di latte. Completare con una spolverata di cannella in superficie.
- Mettere in frigorifero e lasciar raffreddare completamente per almeno 1 ora.
CONSIGLI
Il dolce cremoso al latte deve esser consumato entro 1 giorno al massimo dal momento della preparazione e va tenuto in frigorifero.