Dopo pranzo o cena avete sempre voglia di dolce? Provate questo delizioso dolce leggero con 3 soli ingredienti facile e veloce. Il dopo pasto perfetto.
Capita spesso, probabilmente tutti i giorni, e a tutti di provare dopo pranzo o cena quella voglia inarrestabile di dolce.
Capita che si finisca per mangiare merendine o per stare attenti di ripiegare su qualche quadrottino di cioccolato e magari fondente. Il risultato però in questi casi è che ci rendiamo di non soddisfare appieno questa voglia e restiamo quindi insoddisfatti anche se poi di fatto un dolce lo abbiamo mangiato.
Come riuscire a risolvere questa sorta di circolo vizioso? Semplice preparandosi in casa dei dolcini al cioccolato che hanno tutte le sembianze di un dolce, ma in miniatura ma sono più salutari degli snack industriali.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Basta davvero poco per realizzare questi dolcetti al cioccolato che possono avere la forma che più vi piace o, banalmente, quella che vi trovate in casa. Una ricetta veloce, goduriosa e di cui non potrete fare più a meno e soprattutto non c’è bisogno di cottura quindi in men che non si dica potrete ottenere il vostro dolce da dopo pasto.
LEGGI ANCHE->Non sai come chiudere le confezioni aperte? Il trucco che ti salva la vita
Il procedimento di questa ricetta è più veloce a dirsi che a farsi; sminuzzate il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria, fatto questo passaggio basterà riempire per 1/3 un pirottino usa e getta da muffin di quelli piccoli (o se li avete anche quelli in silicone vanno bene, ndr).
Quindi tagliate a rondelle la banana e disponetela al centro del pirottino senza fare troppa pressione. Quindi ricoprite con altra cioccolata fondente così da creare un dolcetto ripieno.
LEGGI ANCHE->Bounty chia pudding, ricetta fit per la dieta dei campioni
A questo punto non resta che decorare con la granella di arachide (questo passaggio potete ometterlo o semplicemente sostituire le arachide con la granella di nocciole o mandorle, ndr) e far rassodare lo snack al cioccolato e banana in frigorifero per almeno 40 minuti, insomma giusto il tempo di un pasto.
Trascorso questo tempo il vostro dolce leggero e sfizioso sarà pronto per soddisfare la vostra golosità senza esagerare con le calorie.