Doccia senza aloni? Ecco gli ingredienti che usi in cucina, ti stupiranno!

Quali sono i metodi consigliati per pulire ed avere il vetro della doccia senza aloni e senza alcuna formazione di calcare. Il tutto senza spese e senza fatica.

Una doccia senza aloni è un qualcosa che vorremmo sempre avere ma che non è possibile senza applicare una corretta pulizia. Dopo ogni utilizzo dovremmo subito pensare di asciugare tutto quanto. Ci possiamo riuscire impiegando una di quelle spazzole per i tergicristalli dell’auto.

Una persona che pulisce i vetri del box doccia
Una persona che pulisce i vetri del box doccia (- checucino.it)

E poi dobbiamo tenere le porte protettive della doccia o le tende aperte, per impedire che si possa formare dell’umidità. In tal modo faremo si che l’umidità che si è formata mentre ci stavamo lavando – specialmente con acqua calda – se ne vada. In tal senso è bene anche aprire subito le finestre per fare entrare dell’aria pulita. Questo aiuterà in via preliminare ad avere una doccia senza aloni.

SE TI VA DAI UNO SGUARDO AI NOSTRI SOCIAL: PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Ma dobbiamo fare anche altro. Per fare si che il box sia sempre pulitissimo e splendente, e che possiamo avere una doccia senza aloni, dovremo intervenire su delle possibili incrostazioni da parte del calcare. Sono quelle che vanno evitate per fare si che non si formino i tanto temuti aloni.

La pulizia allora può avvenire utilizzando i ben noti prodotti, come detersivi e simili. Ma per spendere meno e per non inquinare, l’ideale sarebbe fare ricorso a degli ingredienti tra quelli che siamo soliti impiegare in cucina. Faremo presto ed avremo sempre tutto a portata di mano.

Doccia senza aloni, come eliminare il calcare ostinato

Per togliere di torno gli accumuli calcarei niente è meglio del bicarbonato di sodio e dell’aceto bianco. Sono i due migliori ingredienti da cucina ed ecologici che potremmo mai usare. Riescono ad esercitare infatti un potere sgrassante e disinfettante su qualsiasi superficie.

Pulizie in corso
Pulizie in corso ( – checucino.it)

Qualsiasi tipo di macchia sparirà. Mescoliamo un po’ di acqua o con il bicarbonato o con l’aceto stessi, oppure con entrambi, e strofiniamo sulle parti del box doccia che presentino delle macchie. Facciamo in modo da lasciare agire per alcuni minuti e poi risciacquiamo, usando dell’acqua calda.

Un altro metodo ottimo consiste poi nel fare ricorso a del succo di limone. Strofiniamo le parti del box con una metà di agrume, spremendolo in modo che possa rilasciare il suo succo. Anche in questo caso facciamo agire e risciacquiamo. Con il limone poi faremo sprigionare anche il suo gradevole profumo.

Facciamo questo ogni volta che abbiamo fatto uso della doccia. Così riusciremo ad evitare delle conseguenze che, altrimenti, richiederebbero il nostro tempo ed anche una certa spesa per potere essere risolto. Ovviamente il tutto vale anche per la vasca da bagno,

Gestione cookie