Scopriamo insieme come possiamo pulire in modo perfetto la nostra doccia con qualcosa che arriva direttamente dalla cucina.
Quando dobbiamo fare le pulizia sicuramente non è un’operazione che ci piace, anzi, cerchiamo sempre di rimandare la cosa, ma prima o poi ci tocca pulire, ecco quindi che noi oggi vi vogliamo mostrare come possiamo farlo velocemente e senza spendere una fortuna.
Il motivo? Utilizzeremo solamente prodotti che abbiamo già in casa e che vengono direttamente dalla nostra cucina, siete curiosi vero? Quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a scoprire come e cosa utilizzare per avere un bagno spendente.
Pulire la doccia non è mai stato così facile e veloce come con il metodo che utilizzano in Svezia per pulire le saune, per chi non lo sapesse nel 2017 è nato il Solar Egg, ovvero una sauna pubblica a forma ovale, com pannelli d’accaio e pavimenti in legno di pino, ovviamente la pulizia, in questo caso deve essere fatta con moltissima attenzione.
PER NON PERDERTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SUI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Ma come possiamo togliere le macchi di umido e calcare in un ambiente così particolare e sempre umido? Il vetro è davvero una delle parte più difficili da tenere pulire per quanto riguarda una doccia. Ecco il motivo per il quale prendiamo spunto dagli svedesi che utilizzano dei panni molto particolari per asciugare e che raccolgono una grandissima quantità di acqua.
Questi panni sono fatti con fibre vegetali e biodegradabili, e sono veramente un toccasana, possiamo ovviamente trovarli in commercio anche in Italia nei negozi specializzati in prodotti per la pulizia della casa. Ma non solamente, oltre ai panni possiamo creare un mix potentissimo con bicarbonato, aceto bianco e acqua calda, in questo modo possiamo eliminare tutto il calcare dalla doccia e dal vetro.
Se le macchie sono particolarmente difficili da togliere, possiamo utilizzare la carta vetrata finissima per il pavimento, ma facciamo attenzione. Ultimo consiglio per il soffione e le bacchette possiamo utilizzare uno spray specifico. In queste semplicissime mosse possiamo avere una doccia perfettamente lucida e splendente senza fatica.
Per terminare passiamo uno straccio asciutto e tutti brillerà in modo incredibile! E voi quale routine seguite per pulire la doccia oppure utilizzate già questa soluzione per rimuovere tutto in modo veloce? Continuate a seguirci per scoprire sempre nuovi metodi innovativi ed utilissimi