Divano+in+pelle+macchiato%3F+%7C+I+segreti+per+pulirlo+alla+perfezione
checucinoit
/divano-pelle-macchiato-pulirlo/amp/
Trucchi e Lifestyle

Divano in pelle macchiato? | I segreti per pulirlo alla perfezione

Come eliminare le macchie più ostinate da un divano di pelle? Ecco tutti i trucchi efficaci con prodotti casalinghi per pulirlo al meglio.

Macchie di caffè o inchiostro di penna, ma anche briciole e aloni di unto, pulire un divano di pelle senza rovinare il materiale può essere al quanto complicato; tuttavia ci sono metodi semplicissimi che, con l’utilizzo di ingredienti da dispensa, vi permetteranno di avere un divano come nuovo. Scopriamo tutti i segreti.

Divano in pelle -CheCucino

Il divano è uno degli arredi più complicati da pulire perché soggetto all’usura se si utilizzano detergenti troppo forti; in particolare il divano in pelle che non è sfoderabile e ha un tessuto particolarmente delicato. In questo caso la pulizia deve avere cadenza periodica e magari con prodotti specifici.

Qui però vogliamo consigliarvi qualche rimedio naturale che, senza farvi spendere troppi soldi, vi permetta di ottenere degli ottimi risultati restituendovi un divano come nuovo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come pulire il divano in pelle con prodotti naturali

Quello che vi mostreremo è un trucco efficace per tutti i capi in pelle, quindi non solo divani ma anche borse o indumenti. Un trucco semplice, ecologico e che non creerà danni al tessuto.

Pulizia del divano in pelle CheCucino

Intanto mettete da parte l’aspirapolvere, perché per rimuovere la polvere superficiale e le briciole vi servirà una spazzola per capi in pelle e, una volta spazzolata con cura tutta la superficie, passate alla pulizia vera e propria.

LEGGI ANCHE->Shampoo perfetto che costa 1€? | Assolutamente sì, ecco qual è secondo la ricerca

A questo punto, imbevete un batuffolo di cotone nel latte scremato o nel latte detergente per la pulizia del viso e passatelo delicatamente su tutto il divano. Sin dalla prima passata noterete la differenza, con la pelle che tornerà ad essere bella lucida, permettendovi di eliminare, per esempio, le eventuali macchie di inchiostro presenti.

Se, invece, lo sporco è più ostinato basta lasciar agire per qualche minuto un po’ di bicarbonato di sodio su di esse e quindi ripulire con un panno in microfibra.

Bicarbonato di sodio usato per le pulizie CheCucino

LEGGI ANCHE->Biscotti allo yogurt | Una volta provati non comprerai più nulla

Altro trucco delle nonne del tutto per le macchie ostinate è quello di creare una miscela con acqua tiepida e sapone neutro. Una volta vaporizzata sul divano basterà strofinare delicatamente con una spugna, risciacquare e e tamponare con un panno morbido.