La ricetta, facilissima da realizzare, della crema di crema alla Edgar, il must del film di animazione gli Aristogatti.
Gli Aristogatti è solitamente il film di animazione che mamma Rai manda in onda la sera della Viglia, un anno a Natale, un anno a Capodanno.
È uno di quei cartoni che, nonostante l’età, sa conquistare sempre nuove generazioni; un mix di buona musica jazz, romanità e della romanticissima Parigi. Uno di quei film di animazione che mette il buono umore, complici anche i protagonisti un gruppo di aristo-gatti e la scienza lo insegna i felini attivano aree del cervello che stimolano la felicità.
Natale in tv vuol dire anche Disney e per gli appassionati, invece, vuol dire anche riuscire a trovare le ricette che molto spesso si trovano nei film. Oggi vedremo come realizzare la famigerata crema di crema alla Edgar.
Nel cartoon la crema è il piatto preferito dei felini protagonisti, e siamo sicuri che questa versione conquisterà anche voi.
La crema di crema alla Edgar altro non è che una crema al latte aromatizzata alla cannella. Quindi per prepararla iniziate sciogliendo il burro in un pentolino. Quindi mescolate l’amido con lo zucchero di canna e quando il burro sarà sciolto cominciate a versarvene un po’ alla volta mescolando, così da far sciogliere i farinacei.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> A tavola con Disney, la ricetta facile della Ratatuille di Remy
Una volta sciolti tutti i grumi, rimettete il pentolino sul fuoco e, sempre mescolando, lasciate cuocere per al massimo 2 minuti.
Riscaldate il latte e quando la crema di burro, zucchero e maizena comincia ad addensarsi iniziate a versarlo nel pentolino. Lasciate la crema a fuoco lento e fate cuocere fino a raggiungere la densità desiderata. Prima di spegnere aggiungete a piacere la cannella e mescolate per farla amalgamare bene.
Prima di servire lasciate intiepidire ma, soprattutto, la crema di crema alla Edgar va servita con dei deliziosi biscotti al burro.