Il colon è un organo importantissimo per le funzionalità del nostro corpo: andiamo a scoprire come disintossicarlo con un metodo naturale a base di agrumi, facile e veloce da realizzare.
Il colon è un organo cavo posto nella zona addominale e fa parte del tratto finale dell’intestino, difatti termina con il retto ed il canale anale.
Si tratta di un elemento importantissimo per il nostro fisico poiché svolge numerose funzioni: assorbe sali ed acqua in notevoli quantità, favorisce l’espulsione delle feci e mantiene l’equilibrio idrico del corpo.
Inoltre in esso è presenta il macrobioma: stiamo parlando di colonie di batteri benefici, i quali contrastano quelli nocivi e mantengono equilibrato il pH del corpo.
Dati tutti questi benefici che fornisce all’organismo, risulta dunque fondamentale disintossicare ogni tanto il nostro organo. Oggi, per fare ciò, vi proponiamo un metodo naturale a base di agrumi, semplice e veloce da realizzare. Scopriamo insieme come si compone.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per ripulire il colon innanzitutto è fondamentale adempiere ad uno stile di vita sano e ad un regime alimentare equilibrato. Il primo consiglio infatti risulta quello di bere molta acqua nel corso della giornata.
Inoltre bisognerà fare una buona colazione al mattino implementando cibi ricchi di fibre ed acqua. Altrettanto importante è consumare alimenti come verdure, frutta e cereali nell’arco della quotidianità.
Infine mezz’ora di esercizi fisici al giorno aiutano ingentemente quest’organo a ripulirsi per bene.
In aggiunta gli esperti di settore consigliano di bere questo rimedio naturale a base di agrumi. Di seguito sono riportati gli ingredienti:
Per preparare il composto, spremete il succo degli agrumi all’interno di un frullatore. In seguito tritate ananas, mela e cetriolo. Laddove necessario aggiungete un po’ d’acqua.
Quando il composto risulterò denso ma omogeneo potrete concludere spegnere la macchina per frullare. Bevete appena realizzata la centrifuga e prendetela come abitudine per 15 giorni consecutivi in modo da veder risultati stratosferici.
Un colon irritato e dunque pieno di scorie può portare facilmente a problemi digestivi che si complicano in nausea, vomito o stitichezza.
Tale problematica confluisce nel fegato e dunque viene irradiata in tutto il corpo attraverso il flusso sanguigno.
Nonostante ciò il colon ci manda dei segnali quando è irritato: i sintomi che possono verificarsi in questo caso sono parecchi.
Si parte dalla mancanza di energie ed appetito fino ad arrivare ad emicrania e sbalzi d’umore passando per gonfiore addominale, alitosi e brufoli.
Con il frullato consigliatovi in precedenza però tutti questi sintomi saranno solamente un ricordo. Basta solo un po’ d’impegno nel continuare quest’abitudine per almeno 15 giorni ed il vostro colon sarà depurato e limpido come non è mai stato prima.