Dimmi come ti siedi e ti dirò chi sei

Quando si effettua un colloquio di lavoro o si va al ristorante o si intraprende un dialogo con altre persone il nostro corpo emette dei segnali. Conoscere il linguaggio del corpo può aiutarci a comprendere meglio noi stessi e captare le emozioni degli altri o il loro carattere. In base alla posizione delle gambe o come ci sediamo possiamo scoprire i lati nascosti delle persone.

Gambe accavallate

Solitamente si tratta di gente cui piace sognare, sono carismatici, mai noiosi e sempre pronti a proporre nuove idee. A volte possono risultare poco maturi, istintivi e non riflettono molto sulle decisioni da prendere. Prima fanno e poi pensano. Amano viaggiare e solitamente sono la mente del gruppo o della famiglia. La loro fantasia va ben oltre i limiti della media umana.

Gambe divaricate e talloni vicini

Coloro che si siedono con le gambe divaricate e i talloni quasi uniti solitamente sono persone un po’ fraccomode, che prima di prendere una decisione si prendono bel oltre il tempo necessario prima di fare una scelta. Amano il confort e la vita senza stress, sono esigenti e cercano sempre di circondarsi di molte cose e persone. L’unica pecca deducibile è che spesso hanno difficoltà a concentrarsi in tutto e per tutto su un solo obiettivo.

Gambe unite

Le persone che siedono a gambe unite sono generalmente timide e discrete, allo stesso tempo molto educate, non amano parlare di sé o scoprirsi. Hanno una sensibilità accentuata e non amano esporsi in pubblico. Se i talloni sono sollevati da terra si può trattare di persone pronte a sollevare opinioni contrastanti e sono fragili interiormente. Invece, se i talloni sono ben poggiati a terra ci troviamo dinanzi a gente sicura di sé, a volte un po’ narcisisti ma mostrano una grande apertura mentale.

Gambe accavallate a forma di 4

La caviglia poggia sul ginocchio dell’altra gamba? E’ una persona che non concorda con quel che si sta dicendo e non è pronta ad accettare il punto di vista altrui. Solitamente non appena lasciano questa posizione delle gambe saranno pronte a ribattere punto su punto e ad attaccare.

 

 

Gestione cookie