Dimagrire senza fare sport è possibile seguendo una serie di strategie per perdere così i kg di troppo in vista dell’estate.
Con l’avvicinarsi della primavera, è tempo di mettersi sotto con la dieta. Parte infatti il conto alla rovescia alla prova costume, portando a lasciare in dispensa alimenti ricchi di grassi.
Se oltre a curare l’alimentazione, è importantissimo fare del movimento può capitare che tra gli innumerevoli impegni quotidiani manchi il tempo da dedicare allo sport. Comunque è possibile rimettersi in forma anche senza fare attività fisica, grazie a una serie di abitudini sane.
Partendo dal presupposto di quanto sia importante rivolgersi a esperti del settore per risolvere specifiche situazioni, è possibile attuare alcune strategie per perdere peso senza sport.
POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Frutta e verdura di marzo, cosa mettere nel carrello per la nuova stagione: la lista della spesa
Dimagrire senza fare sport: i consigli
Per eliminare i kg di troppo si può partire semplicemente cambiando le abitudini a tavola. In particolare è bene bere molto durante il giorno per eliminare i liquidi in eccesso e depurare l’organismo.
Inoltre è fondamentale eliminare i cibi spazzatura e sostituire le farine bianche con quelle integrali. Sì a frutta e verdura a volontà, ancora meglio se di stagione per dare al corpo un boost di vitamine.
A questo si è può aggiungere un maggior consumo di proteine in quanto molto sazianti, permettendo di dare la giusta energia, nonostante si stia seguendo una dieta.
Dieta infatti non significa privazioni: è possibile seguire un regime sano e perdere peso senza troppe rinunce seguendo un defict calorico rispetto al proprio fabbisogno giornaliero.
POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Uova strapazzate cremose, la ricetta per farle perfette. Mai provate così
Altro aspetto da tenere a mente è curare la flora intestinale, accertandosi della propria regolarità e nel caso assumere alimenti ricchi di probiotici. Inoltre è bene, se non si ha tempo di fare attività fisica, di evitare uno stile di vita sedentario cercando di fare passeggiate o, per esempio, incrementare buone abitudini come fare le scale a piedi, evitando l’ascensore.