Dimagrire in inverno, ecco come fare: 7 trucchi per perdere peso col freddo

Ecco 7 trucchi per dimagrire in inverno e perdere peso col freddo. Scopriamo di cosa si tratta.

dimagrire inverno trucchi perdere peso
Dieta invernale (Foto di bondvit AdobeStock)

In quanti di voi prendono chili durante il periodo invernale? Si pensa che in inverno il metabolismo rallenti ma in realtà non è così. Le cause dell’aumento di peso sono molteplici.

D’inverno si tende ad ingrassare perché si svolge meno attività fisica e siamo portati a rimanere in casa per le temperature esterne. Per questo motivo svolgiamo una vita più sedentaria con poco movimento.

Ragion per cui è sempre opportuno seguire un’alimentazione sana e corretta evitando cibi spazzatura e calorici. Carboidrati, zuccheri, burro e grassi animali dovrebbero essere assunti con moderazione.

Vediamo insieme quali sono i trucchi per dimagrire e perdere peso con facilità durante l’inverno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dieta del fine settimana, cominciare oggi per dimagrire domani. Efficace subito

Dimagrire in inverno: i semplici trucchi per perdere peso

Per riuscire a perdere peso durante l’inverno di sono dei semplici trucchi da seguire e che vi consentiranno di dimagrire senza sforzi enormi.

dimagrire inverno perdere peso trucchi
Esercizio fisico per perdere peso in Inverno (Foto di astrosystem AdobeStock)

La prima cosa importante che bisogna continuare a fare dopo l’estate è l’allenamento fisico e seguire un’alimentazione corretta.

In estate, data la buona temperatura e visto che il sole tramonta tardi è più facile uscire e camminare perché si è più attivi. Cosa che non accade in inverno!

La vita sedentaria e lo scarso movimento porta a prendere chili superflui che a distanza di anni si accumulano fino a raggiungere cifre notevoli. Chili difficili da eliminare soprattutto in mezza età!

Per evitare questo, se non avete voglia di andare in palestra, eseguite degli esercizi in casa. Può essere anche un’ottima idea per passare del tempo con la vostra famiglia e fare ginnastica tutti insieme.

Cercate di prediligere proteine sane, limitare grassi e calcolare bene le calorie totali assunte durante il giorno.

Riducete gli attacchi di fame facendo degli snack sani e ricchi di fibre come, ad esempio, una fettina di pane integrale con del formaggio magro spalmato.

Sono ottimi spezza fame anche gli snack a base di frutta secca e semi oleosi che apportano magnesio e potassio.

Svuotare le dispense del cibo spazzatura ed avere una vita sociale più attiva. Assumete vitamine e sali minerali bevendo dei frullati con frutta di stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Deficit calorico per dimagrire, cos’è e come calcolarlo: tutto quello che c’è da sapere

dimagrire inverno trucchi perdere peso
Trucchi per dimagrire in inverno (Foto di Igor Link AdobeStock)

L’ultimo trucco ma non per importanza riguarda l’ora della cena. Evitate di mangiare troppo tardi e di non consumare cibo prima di andare a dormire.

Gestione cookie