Le tisane: un ottimo alleato nella dieta per aiutarci a perdere peso e ad idratarci con gusto
Bere una tisana dimagrante può portare ottimi benefici al nostro organismo. un ottimo modo per depurarsi e dimagrire in modo naturale. Le erbe infatti hanno diverse proprietà e lasciate in infusione nell’acqua calda per alcuni minuti stimolano il metabolismo. Vediamo insieme come preparare le migliori tisane, quando assumerle e perchè.
LEGGI ANCHE -> Le 5 migliori tisane per raffreddore e influenza
Un alleato importante nella dieta
Alcune erbe, infatti, contengono principi attivi in grado di drenare e purificare il nostro organismo. Realizzate con ingredienti naturali, aiutano a ridurre di fame grazie ad alcune caratteristiche.
Le tisane dimagranti sono comunque un ottimo modo per stimolare il metabolismo e aiutarlo ad eliminare le tossine.
La tisana che cos’è? Si tratta di un’infusione di erbe in acqua calda, ma se si scelgono ingredienti giusti hanno delle proprietà depurative e drenanti. Alcune erbe infatti hanno proprietà diuretiche e lassative.
Le tisane dimagranti funzionano perché contengono molte fibre che aiutano ad avvertire meno il senso di fame e a ridurre l’assorbimento dei grassi. Inoltre le tisane sono un grande alleato contro la ritenzione idrica.
Si possono bere in qualunque momento della giornata ma, sono ottime se consumate in accompagnamento allo spuntino di metà giornata. Non vanno dolcificate perché lo zucchero contrasta con l’effetto diuretico e purificante delle erbe, senza contare che contiene un certo numero di calorie.
Le tisane dimagranti non hanno grosse contro indicazioni perché sono a base di erbe naturali, tuttavia, soprattutto se si soffre di alcune patologie o se si è un soggetti ad allergie, è preferibile consultare il proprio medico.