Esistono molti sistemi per dimagrire, prendersi cura della pelle e tenersi in forma. Alcuni sono molto come costosi, come ad esempio certe creme, pillole o interventi chirurgici. Ma esistono anche dei modi alternativi molto economici che vale la pena di tentare, se non altro perché si possono praticare con materiali facilmente reperibili.
Ad esempio la pellicola trasparente rappresenta uno strumento assai utilizzato anche nei centri estetici. La pellicola trasparente viene impiegata durante l’esercizio fisico per aumentare la temperatura del sangue e aumentare la sudorazione, così da consentire una maggiore eliminazione di tossine e una più veloce dispersione della cellulite. Ma la pellicola andrà associata a un o di questi due elementi naturali: l’argilla o il miele.
Argilla
Mescolate argilla blu e acqua calda, mescolate fino ad ottenere un composto denso e omogeneo. Applicate sulla zona del corpo interessata e avvolgete con la pellicola trasparente in maniera non troppo aderente. Dopo di che fate pure i vostri esercizi ginnici e dopo un’ora togliete la pellicola. Risciacquate con acqua tiepida e ripetete l’operazione per due o tre volte a settimana.
Miele
Scaldate mezza tazza di miele a bagnomaria e aggiungete un tuorlo e olio essenziale di agrumi. Mescolate, lasciate intiepidire e applicate sulle zone del corpo più problematiche. Avvolgete con la pellicola trasparente e poi con una coperta, Dopo di che praticate i vostri esercizi o l’attività sportiva. Dopo un’ora risciacquate con acqua tiepida e ripetete il trattamento due o tre volte a settimana.