Dimagrire con la dieta vegetariana, ecco perché fa bene alla salute. Andiamo a scoprire in che consiste una delle diete più usate.
Una delle diete più in voga degli ultimi tempi è proprio la dieta vegetariana, basata appunto sull’esclusione dei cibi di origine animale, come la carne e il pesce.
Per alcuni è utopia, ma secondo alcuni studi in realtà, la dieta vegetariana sarebbe molto salutare, in quanto la carne e il pesce sono ricchi di grassi saturi, a lungo andare nocivi per il nostro sistema cardiocircolatorio, e in più possono contenere antibiotici e farmaci derivati dall’allevamento.
Tutti questi motivi rendono la dieta vegetariana sana ed equilibrata, ma non drastica come quella vegana. In questo regime alimentare infatti, il latte, i formaggi e le uova non sono eliminati ma possono essere consumati senza problemi, in quanto derivati animali.
Questo regime alimentare prevede, come si può facilmente intuire, il consumo quotidiano di verdura, frutta fresca, frutta secca, semi, cereali, e proteine vegetali come ad esempio i legumi.
Questo garantisce il giusto apporto di vitamine e sali minerali, mentre il consumo di olio d’oliva o di semi di lino o di zucca aiutano nell’avere l’apporto corretto di omega 3.
Potrebbe interessarti anche ->Selvaggia Lucarelli fa un errore madornale. Prima lo scivolone poi le scuse: “Come ho potuto”
Aggiungere poi sia le uova che i formaggi magri, garantisce anche di raggiungere insieme ai legumi al giusto apporto anche di proteine, mantenendo un equilibrio tra i nutrienti.
Dimagrire con la dieta vegetariana significa riuscire ad eliminare il grasso viscerale senza deperimento, e quindi un dimagrimento sano, volto al benessere della persona e il corretto bilanciamento tra i nutrienti.
Potrebbe interessarti anche -> Dieta rivoluzionaria. Tanti (tantissimi) chili in pochi mesi: come fare