Dieta delle uova sode, con questo particolare percorso alimentare puoi perdere fino a 50 chili in appena 7 giorni.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- CheCucino di dolce: Pan d’arancio light, la ricetta siciliana che anticipa la primavera. Pronto in appena 10 minuti
- Sacher torte, come ricreare a casa la vera ricetta dal sapore austriaco
- Voglia di Brasile? Prova i bolinho de bacalhau (crocchette di baccalà). Finger food sublime
Quando si parla di diete, tutti vorrebbero scoprire la formula magica per perdere diversi chili in pochissimi giorni. In realtà, senza un grande lavoro (innanzitutto dal punto di vista mentale) i risultati potrebbero essere piuttosto scarsi.
Per perdere perso e per rimettersi in forma bisogna lavorare tantissimo (magari facendo anche qualche seduta di allenamento), eliminando tutti i cibi che fanno ingrassare, evitando sgarri e soprattutto scegliendo un percorso adatto alle proprie esigenze.
Per dimagrire, bisogna conoscere innanzitutto il proprio fabbisogno calorico: da questo dato così importante, è possibile ricavare il deficit calorico. Quest’ultimo altro non è che la differenza tra le calorie in entrata e quelle in uscita: bisogna introdurre nell’organismo meno calorie rispetto al proprio fabbisogno per iniziare a vedere i primi risultati.
C’è una particolare dieta che sta davvero spopolando: quella delle uova sode. Con questo particolare percorso alimentare, è possibile perdere peso piuttosto velocemente: è altamente consigliata a chi deve perdere pochi chilogrammi.
Dieta delle uova sode: dimagrisci fino a 5 kg in 7 giorni
La dieta delle uova sode è davvero particolare: permette infatti di perdere in pochissimi giorni fino a 50 Kg.
Le uova sono tra gli alimenti più famosi nel mondo intero. I tuorli sono ricchi di acidi grassi insaturi, di acidi grassi che contrastano lo sviluppo di infiammazioni (e potenzia anche il sistema immunitario), e di sali minerali. Presenti anche le vitamine, soprattutto quelle del gruppo B. Grazie alla colina, hanno un ottimo impatto sul sistema nervoso.
La dieta delle uova sode è povera di carboidrati e ricca di proteine: occhio a non esagerare, deve durare tra i 3 e i 6 giorni. Prima di iniziarla, consultate un esperto o un nutrizionista per avere ulteriori dettagli e soprattutto per sapere se potete farla.
Colazione (le alternative):
2 uova sode più 1 fetta di pane integrale tostato più 1 pomodoro arrostito
2 uova sode più un’arancia, più una tazza di caffè senza zucchero
2 uova strapazzate più 1 pomodoro
Pranzo (le alternative)
– 2 uova sode + insalata mista (ingredienti: lattuga, sedano, cetriolo e pomodoro con olio e aceto di mele) più 1 tazza di caffè/tè senza zucchero.
– Frutta mista
-Bistecca alla griglia più insalata mista
-Pollo arrostito più 2 pomodori
– 2 uova sode più cavolo lesso più formaggio fresco più una fetta di pane integrale
– Bistecca ai ferri più insalata di pomodori più un’arancia
Cena (le alternative)
– Due uova sode + insalata mista + 1 pompelmo;
– Carne ai ferri più insalata
– Pesce fresco (o in scatola) più insalata mista
– Pollo arrosto più insalata di carote e cavolo
– Carne arrostita più insalata
Ribadiamo un concetto fondamentale: prima di cimentarsi in questo percorso alimentare, è bene consultare un dietologo o un nutrizionista. Sconsigliatissimo inoltre per chi ha problemi di fegato, ha il diabete (un consumo regolare di uova aumenta il rischio di infarti e ictus per chi ha questa patologia) e chi ha un’iperlipidemia grave.