Dieta del sole, il grandissimo percorso per perdere peso in appena 7 giorni e per prendere al meglio la tintarella.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- “Celebrity Chef”: Natalia Stefanenko, che pasticcio! Il finale a sorpresa
- Spiedini di carne macinata e patate, 230 calorie di puro gusto
- Lavastoviglie: queste sono le migliori secondo Altroconsumo
Finalmente ci siamo: l’estate è ormai ad un passo. Dopo un lungo inverno e dopo un mese di marzo in cui la pandemia è tornata a spaventare, con i numeri legati ad Omicron 4 e 5 che hanno fatto salire nuovamente il numero dei contagiati, gli italiani hanno voglia di uscire per andare al mare e per prendere il sole.
Tutti vogliono prepararsi al meglio per la prova costume: perdere peso in questo momento dell’anno è la priorità. Senza adottare una dieta ferrea o un regime alimentare piuttosto difficile da affrontare, esiste un bel percorso che vi farà perdere abbastanza peso in pochi giorni e vi preparerà alla tintarella.
La dieta del sole è davvero fantastica: anche l’esempio del menu giornaliero vi manderà in estasi e vi darà tantissime motivazioni.
Dieta del sole: perdi 2 kg in una settimana grazie a questo menu
Per perdere peso in poco tempo e per prepararsi al meglio all’abbronzatura, c’è la fantastica dieta del sole. Un regime alimentare davvero incredibile, con tante pietanze gustose e buonissime soprattutto in questo periodo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Con la dieta del sole, si potrebbero perdere ben 2 chili a settimana. Con questo “regime” alimentare, vanno assunti antiossidanti, vitamine, acqua e Omega 3.
L’acqua è di fondamentale importanza: grazie ad essa si idrata il corpo e si eliminano le tossine in eccesso. Anche tantissimi frutti e molte verdure riescono ad idratare il corpo: basti pensare al sedano e alla lattuga.
Ciliegie, pesche, nespole e albicocche sono molto buone e gustose in questo periodo: vi aiuteranno anche a fare il pieno di vitamina A.
Per un’abbronzatura perfetta e senza rischi, preferite alimenti di colore rosso, arancio e giallo che sono ricchi di beta-carotene.
Omega-3 e vitamina E, invece, hanno il compito di saziare l’organismo e di migliorare la pelle: salmone, frutta secca, yogurt, olio EVO e pesce azzurro combatto l’invecchiamento cellulare e contrastano l’azione dei radicali liberi.
Per colazione, tè o caffè senza zucchero accompagnati da due fette biscottate integrali con marmellata sarebbe l’ideale. Volendo anche yogurt e cereali integrali andrebbero bene.
Spuntino sempre con frutta secca (per fare il pieno di vitamina E) come mandorle e noci. Tante scelte per il pranzo: un panino integrale con verdure arrostite di stagione, un risotto con verdure o semplicemente pomodori all’insalata con tonno e olio Evo.
Per merenda, bisogna tranquillamente consumare uno yogurt. Per la cena, non c’è niente di meglio di un bel pesce al cartoccio accompagnato da verdure grigliate. Via libera anche a bresaola con rucola e scaglie di grano.
Alimenti come carote, spinaci, radicchio, albicocche e peperoni sono ricchi di vitamine e riparano la pelle dai danni che potrebbero fare i raggi solari. Il sedano è perfetto in estate: combatte la stanchezza e i mancamenti causati dalle temperature asfissianti.
Come non ricordare l’anguria: il melone rosso è ricco di vitamine, di minerali e di acqua. Questo fantastico prodotto tipicamente estivo combatte invece la ritenzione idrica.