C’è una particolarissima dieta che sta spopolando sul web: non solo perdita di peso, ma addio anche a sentimenti negativi.
Quando una persona comincia una dieta, le giornate non sono mai facili. Si diventa subito tristi, prevale una sensazione di malumore generale e soprattutto si perde la voglia di fare diverse cose.
Non tutti lo sanno, ma il rapporto tra la mente e il fisico è più stretto che mai. Fino al momento in cui il cervello non è pronto, è veramente difficile ritrovare la forma fisica.
Sul web sta spopolando un particolare regime alimentare, chiamato anche dieta emozionale. Con questo particolare percorso, combatterete la fame nervosa e soprattutto eviterete di consumare alimenti nocivi per l’organismo come snack troppo dolci o troppo salati.
Quando viene la fame nervosa, l’individuo non riesce a placare la fame e continua a mangiare ingordamente, senza chiudere la bocca e ingerendo ogni cosa.
Questa dieta agisce anche sull’ormone della felicità, riducendo in pratica la produzione di noradrenalina (la sostanza che stimola l’appetito) e migliorando i livelli di alcune sostanze del sangue.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per prima cosa, bisogna mangiare tutti gli alimenti che stimolano una maggiore produzione di serotonina (l’ormone della felicità). In linea di massima, via libera al riso, alle zuppe, al minestrone di verdure, frutta, noci e burro di arachidi. Da non sottovalutare l’impatto delle erbe curative: provare a preparare tisane gustose.
Assumendo questi cibi, non dovrebbe più presentarsi il fenomeno della fame nervosa. La maggior parte di essi offrono infatti un senso di sazietà maggiore.
Per quanto concerne gli snack, qui non dovete assolutamente fallire. Non mangiate tutti quei cibi super calorici, ma optate per questi prodotti elencati.
Per combattere il nervosismo e lo stress, quindi, bisogna cambiare anche le proprie abitudini alimentari e non rischiare di peggiorare il quadro assumendo troppi alimenti dannosi per l’organismo.