Quali sono gli alimenti che l’attaccante polacco si concede per essere al top. Come funziona la dieta di Robert Lewandowski.
La dieta di Robert Lewandowski è uno dei segreti del fortissimo attaccante polacco. Per chi non sapesse di chi stiamo parlando, lui è tra i cinque migliori centravanti al mondo. Ed anche ora che non è più un ragazzino, RL9 continua comunque a segnare gol a grappoli. Prima al Borussia Dortmund, poi al Bayern Monaco ed ora al Barcellona, oltre che con la nazionale della Polonia, lui centra sempre la porta avversaria.
Ed anche prima di approdare nel calcio che conta il 34enne di Varsavia si è sempre distinto per una altissima media realizzativa. A quanto pare c’è anche la dieta di Robert Lewandowski a giocare un ruolo importante in quelli che sono i suoi successi personali e di squadra.
Questa dieta di Robert Lewandowski ha un nome ben specifico. Si tratta della dieta invertita, che è costituita da alcuni dettami ben precisi. A seguirne i progressi in ambito alimentare è la moglie Anna Stachurska, che di professione è una nutrizionista affermata.
Tra gli aspetti principali della dieta inversa che segue Robert Lewandowski c’è la totale abolizione di alimenti fritti e del cosiddetto cibo spazzatura. Ma sono banditi anche la farina di frumento, il latte vaccino e qualsiasi alimento che contenga lattosio.
La sua è una dieta “inversa” perché inizia con il dessert. Quindi si parte dal dessert, con un frutto fresco di stagione, per poi proseguire con carne o pesce, con una insalata od una minestra o zuppa a conclusione del tutto. Ma a volte c’è anche un buon piatto di pasta o riso integrali, per fare il necessario pieno di carboidrati.
Il dessert è costituito da una tavoletta di cioccolato fondente oppure da un paio di brownies al cacao fondente, e quindi senza zuccheri. In generale, gli alimenti contemplati da questo tipo di dieta sono:
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ed a tutto ciò, Robert Lewandowski accompagna anche sempre due litri di acqua da distribuire in maniera equilibrata nel corso della giornata. Inoltre lui ha modo di allenarsi ogni giorno ad alta intensità. Per tutti noi invece può andare bene anche qualche passeggiata con andatura svelta, per tre o quattro giorni alla settimana e per almeno mezzora.