L’estate sta giungendo al termine, portando con sé la fine delle vacanze. Se durante questo periodo a tavola si è stati meno attenti, ecco la dieta del rientro con cui risolvere tutto in soli 7 giorni.
In soli 7 giorni si ritorna più in forma di prima delle vacanze.
Questo è possibile grazie alla dieta del rientro, regime alimentare che sta spopolando grazie a cui risolvere l’aumento di peso accumulato durante le ferie: tra mare, montagna e visite per le città d’arte, in queste settimane spesso gli sgarri sono stati costanti.
Ma non c’è da aver paura in quanto i kg in più che si vedono sulla bilancia sono nella maggior parte dei casi solo ritenzione e gonfiore che con una settimana di dieta si dimenticano.
Ecco la dieta del rientro da seguire per portare a termine questa missione e passare un settembre smagliante, sfoggiando una linea perfetta.
In primo luogo per rimettersi in riga dopo le vacanze è importante ripartire dalla tavola.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
In particolare è necessario prediligere alimenti come frutta e verdura: sì a zuppe e centrifughe a base di carote e arancia per fare anche il pieno di vitamine. Durante le vacanze, infatti, si bada meno a cosa si mangia prediligendo alimenti sì golosi, ma spesso poveri di nutrimenti.
Tra pizze, gelati e apertivi, si tralasciano vitamine e sali minerali fondamentali soprattutto visto che il caldo non è ancora passato: da non dimenticare l’idratazione costante, elemento di cui si ci dimentica durante i giri turistici.
Accanto alla frutta e verdura, è importante prediligere proteine magre e tisane depurative.
Oltre alla tavola nei 7 giorni della dieta del rientro è importante riprendere in mano lo sport: sì a lunghe passeggiate e workout, ricordando di rincominciare in modo graduale per evitare di sovraccaricare troppo il corpo.