La dieta del pompelmo è un percorso alimentare davvero eccezionale: perfetta per perdere peso, risultati in poco tempo.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Patate al forno schiacciate ricetta facilissima, ancora più buone
- Pasta burro e parmigiano, 7 segreti per farla perfetta. Mai mangiata così
- Torta al latte soffice e golosa. Gusto indimenticabile: provala subito
Finalmente ci siamo: dopo il lungo inverno in cui la maggior parte delle persone ha davvero esagerato con il cibo, è arrivato il momento di perdere peso e di rimettersi in forma per la prova costume.
In questo particolare periodo dell’anno, una grande fetta della popolazione tende a seguire regimi alimentari o diete ferree per smaltire tutti i chili in eccesso. Con il Natale, con il San Valentino e con il Carnevale, quasi tutti hanno oltrepassato i limiti e adesso pesano un po’ troppo.
Bisogna però fare una piccola premessa: non esiste una dieta miracolosa che vi permetterà di dimagrire in pochissimi giorni: occorre grande dedizione e soprattutto motivazione per non abbattersi velocemente.
Da qualche tempo, sta spopolando la dieta del pompelmo: questa è davvero perfetta per dimagrire e per sgonfiarsi. Vediamo insieme cos’è e soprattutto tutti i dettagli in merito a questa particolarissima dieta.
Dieta del pompelmo: risultati super in pochi giorni
Prima di dedicarvi ad una qualsiasi dieta, ricordate di fare un consulto con un esperto. Ogni organismo è diverso e ogni persona ha i suoi problemi.
Il pompelmo è uno dei migliori agrumi al mondo. Questa sferetta è ricca di vitamina C: per questo motivo, grazie al suo consumo, aumentano le difese immunitarie. Dal momento che è un ottimo drenante, è un grande alleato contro la cellulite.
Gli alti livelli di pectina servono per ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue, mentre la presenza di licopene si traduce in eccezionali effetti antiossidanti.
Il pompelmo è indicato al cento per cento nelle diete: questo frutto riesce infatti ad agire sui centri di sazietà: una volta consumato, vi farà sicuramente evitare pasti fuori orario e vi farà calmare la fame.
Se volete fare una dieta a base di pompelmo, avete due strade: c’è quella drenante e quella dimagrante. Se nel corso della giornata bevete un composto ricreato con 1.5 litri di acqua e una spremuta fatta con 2 o 3 di questi agrumi, stimolerete la diuresi e vi sgonfierete. Questo metodo è ottimo anche per contrastare la cellulite.
Seguendo la dieta del pompelmo si possono perdere addirittura quattro chili in un mese. Appena svegli, bere tre bicchieri di acqua aggiungendo al loro interno succo di pompelmo. Ad ogni pasto e in ogni spuntino, consumatene mezzo.
Secondo alcune interessanti ricerche, mangiando pompelmo prima dei pasti aiuta a perdere peso.
C’è un aspetto da non sottovalutare: l’acidità del pompelmo rovina lo smalto dei denti: per questo motivo andrebbe consumato diluito con l’acqua. In caso di utilizzo di alcuni medicinali, l’azione di questo agrume potrebbe contrastare quella dei farmaci. Per questo motivo, prima di iniziare un qualsiasi percorso alimentare, bisogna consultare un dietologo o un nutrizionista.