Come perdere 5kg in 7 giorni? Questo schema alimentare consiglia cibi da scegliere e quelli, invece, da evitare. Ecco come fare.
Le diete lampo sono sempre molto ricercate, ma anche estremamente sconsigliate da dietologi e nutrizionisti perché si tratta spesso di regimi non equilibrati e che per quanto promettono di perdere peso in poco tempo, in altrettanto tempo si riesce a rimetterli. Se ne avete però necessità con questa dieta è possibile perdere 5kg in una settimana.
Quando si tratta di diete è sempre meglio farsi seguire da esperti, diete come questa dovrebbero essere seguite proprio in casi estremi, quando abbiamo magari bisogno di sgonfiarci in occasione di un evento. Una scelta davvero estrema perché oltre a rallentare il metabolismo, presentano anche un altro problema antiestetico quello delle smagliature alla pelle.
Insomma, non si tratta di soluzione che a lungo termine possono realmente aiutarci a stare bene. Se siamo però in condizione di dover ricorrere ad una dieta veloce ricordiamoci che tra i cibi da prediligere ci sono, le onnipresenti frutta e verdura, ma anche cereali integrali, formaggi magri e pesce azzurro. Chiudiamo invece a carne rossa, pesce e formaggi grassi.
PER NON PERDERTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Stabilito che diete come queste non possono essere seguite per molto tempo perché non salutari, ricordiamoci che associare alla dieta, qualsiasi essa sia, dell’attività fisica è sempre necessario.
Lo schema settimana della dieta, prevede quindi:
Colazione: Caffè o tè senza zucchero con 2 fette biscottate integrali e un cucchiaino di marmellata. In alternativa possiamo accompagnare il caffè o il tè con uno yogurt bianco magro e una manciata di cereali.
Spuntino: yogurt magro con una manciata di cereali.
Pranzo: 50 g di pasta integrale o 60 g di riso sempre integrale con verdure fresche oppure zuppa di legumi e cereali integrali.
Spuntino pomeridiano: yogurt magro con una manciata di cereali.
Cena: pesce azzurro cotto al vapore oppure petto di pollo alla griglia o ancora formaggio magro con verdure fresche grigliate.
Se volete provare delle alternative potete provare anche la dieta del riso e delle mele o quella del pollo.