La dieta delle patate e yogurt è un regime sbalordivo che porta risultati già dopo tre giorni, senza rinunciare al gusto. Ecco di cosa si tratta.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Non è il solito pesto: questo ha un gusto eccezionale, provalo con gli spaghetti
- Riso al salto con pollo, uova e verdure. Ricetta cinese tradizionale
- 50 intossicati per aver mangiato vongole crude, matrimonio finisce al pronto soccorso
Parte il conto alla rovescia all’arrivo dell’estate. Tra la voglia di pianificare le vacanze, non manca un check della propria forma fisica, in vista della prova costume.
Se si devono solo perdere pochi kg, ma anche nel caso si voglia smaltire molto peso, arriva un regime innovativo. Si tratta della dieta delle patate e dello yogurt con cui avere risultati garantiti anche solo dopo tre giorni, senza tuttavia patire la fame.
Abbassare infatti troppo le calorie assunte durante la giornata, non fa altro che rallentare il metabolismo portando a non dimagrire e inoltre a sfinendo il proprio corpo, comportando attacchi di fame. Sì ad ambire la linea, ma da evitare di mirare a un peso troppo sotto la norma sfociando in problematiche alimentari.
In qualsiasi caso è opportuno sottolineare quanto sia importante rivolgersi a un professionista del settore per cucire un piano su misura in base alle proprie necessità.
Dieta delle patate e yogurt: di cosa si tratta
Per dimagrire senza rinunciare al gusto viene in aiuto la dieta delle patate e yogurt, alimenti molto sazianti e nutrienti.
Si tratta di un regime da seguire per pochi giorni per depurare il corpo grazie a questi cibi regolatori dell’intestino. Una giornata tipo è struttura con colazione e spuntini a base di yogurt e pranzi nonché cene con patate bollite, verdure e proteine magre.
Se lo yogurt è fonte di proteine e latticini, le patate sono invece carboidrati: questi alimenti sono accomunati da un basso apporto calorico permettendo di consumarli senza assumere troppo kg.
A questo si aggiunge la loro capacità di sbizzirsi in fatto di ricette: esistono innumerevoli proposte fit che vedono protagonisti sia le patate, sia lo yogurt.