Ornella Muti è apparsa ieri al Festival di Sanremo in splendida forma, come ha fatto? La dieta seguita dalla famosa attrice romana
Per la prima serata del Festival di Sanremo Amadeus ha voluto come co-conduttrice Ornella Muti. L’attrice ha fatto il suo ingresso scendendo la famosa scala leggermente titubante dato il vestito lungo e i tacchi alti. Tanto che ha esordito con un “se vuoi lo rifaccio?”.
Il direttore artistico della kermesse l’ha incoraggiata affermando che al contrario se l’era cavata molto bene.
Scale a parte, la Muti ha sfoggiato un fisico perfetto nonostante l’età che avanza. Ha 66 anni ed è stata un’icona di bellezza e una sex symbol. È diventata famosa negli anni ’70 recitando al fianco di Ugo Tognazzi nel film “La moglie più bella” del regista Damiano Damiani.
Un decennio dopo sono diventati dei cult anche due pellicole “Il bisbetico domato” e “Innamorato pazzo”, in cui è stata la protagonista femminile al fianco di Adriano Celentano.
Negli anni ha sempre mantenuto intatto il suo splendore e non ha mai fatto ricorso alla chirurgia estetica nemmeno per correggere il sorriso, che anzi è diventato un suo segno distintivo insieme agli intensi occhi azzurri. Il fisico sempre in forma è frutto del suo regime dietetico e dell’attività sportiva.
Ornella Muti, la dieta dell’attrice romana
Ornella Muti segue un regime alimentare detox che le permette di avere all’età di 66 anni ancora un fisico invidiabile.
L’attrice, anche se si attiene ad una sana e corretta alimentazione, ha spesso dichiarato di non fare particolari rinunce riuscendo a concedersi addirittura qualche piccolo peccato di gola.
La dieta seguita dalla Muti si basa sul metodo della rotazione degli alimenti riducendo i carboidrati e il consumo di zuccheri ed eliminando olio e sale dai suoi piatti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->La dieta di Amadeus: cosa mangia per essere in perfetta forma prima di Sanremo
Il regime detox consente di depurarsi e di mantenersi in forma dando spazio a frutta e verdura, ottime per eliminare le tossine dall’organismo.
Per sopperire all’assenza di olio e sale l’attrice ha dichiarato di fare molto ricorso alle spezie per non rinunciare a dare sapore ai suoi piatti. I benefici di un simile regime alimentare si notano però soltanto con il tempo e con la costanza ma, stando ai risultati ottenuti da Ornella, sembra davvero che funzioni.
Seguire una dieta detox permette di dare una mano alle proprie difese immunitarie e di migliorare il transito intestinale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dieta di febbraio, come prepararsi a dimagrire nel prossimo mese. Comincia subito
Visualizza questo post su Instagram
Non solo alimentazione però, l’attrice infatti per rendere completa la sua cura di sé si dedica anche alla pratica dello yoga per mantenere un perfetto equilibrio fra mente e corpo.