Dieta delle noci. Quante mangiarne per dimagrire in poco tempo

La dieta delle noci permette di perdere i kg di troppo basandosi su questo tipo di frutta secca molto nutriente. Ecco quante mangiarne per ritrovare la forma perfetta.

Noci: la dieta
Noci (Foto di Oksana D da Pexels)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

Dieta e noci mix perfetto per dire addio ai kg di troppo? In vista dell’arrivo della bella stagione è tempo di rimettersi in forma, dicendo addio alle adiposità in vista della tanto temuta prova costume.

Per prepararsi in largo anticipo e sfoggiare sul bagnasciuga un corpo smagliante, è tempo di mettersi a dieta. Ma nel farlo, per avere risultati duraturi, è importante evitare regimi troppo restrittivi in quanto non sostenibili nel lungo periodo. Inoltre il rischio è quello di perdere il peso, ma portando a ridurre la massa magra piuttosto che quella grassa.

Per evitare il blocco metabolico, è imprescindibile consumare tutti i macronutrienti: dai carboidrati, alle proteine, ai grassi sani, questi non devo mancare in tavola. Accanto a tutto questo è importante consumare almeno tre pasti al giorno e due spuntini. Nell’arco mangiando le noci si avrà una svolta nella propria dieta.

Dieta delle noci: quante mangiarne al giorno

Che siano consumate a colazione, oppure come merenda, o come spezza fame, le noci sono uno dei tipi di frutta secca tra le più amate.

noci
Noci (foto di 1643606 da Pixabay)

Ricche di grassi sani, rappresentano una fonte proteica permettendo di fare il pieno di energie. In un regime dimagrante ne bastano tre per svoltare e fare il pieno di magnesio e vitamine.

Molto sazianti hanno anche il vantaggio di regolarizzare il livello di colesterolo. Da consumare da sole o immergendole nello yogurt possono essere anche utilizzate per dare vita a ricetta gourmet: da primi, al pesto, ai dolci, sono innumerevoli le possibilità, emblema di come questo alimento sia molto versatile.

Pesto noci e funghi ricetta rapida
Pesto noci e funghi champignon (Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay)

Unico accorgimento è quello di non esagerare: nonostante siano molto sane, sono piuttosto caloriche oltre che essere un po’ irritanti, soprattutto nei soggetti dall’intestino molto delicato.

Gestione cookie