L’estate è alle porte, per qualcuno è già iniziata, e la prova costume è un ‘dramma’ per molte persone di entrambi i sessi. Checucino.it ha pensato a questo annoso problema e abbiamo pensato di consigliarvi questa dieta metabolica di Scarsdale trovata su internet e che secondo molti garantisce ottimi risultati: in due settimane è possibile perdere fino a 10 kg (si consiglia di abbinare anche attività fisica…). Ovviamente vi consigliamo di consultarvi con un medico di fiducia prima di iniziare questa dieta, onde evitare spiacevoli controindicazioni. Notate bene: questa dieta è sconsigliata a chi soffre di insufficienza renale cronica.
Cominciamo con l’elencarvi gli alimenti che dovrete evitare in queste due settimane:
Le verdure possono essere condite con aceto o succo di limone. Le carni possono essere condite con succo di limone, con salse a base di paprika, erba cipollina, curry, curcuma, prezzemolo, sale e aceto. A fine pasto si può usufruire di un caffè non zuccherato. Se nel pomeriggio avete fame, cosa difficile, potete mangiare finocchi o sedano o carote crudi.
Prima colazione (valida per due settimane):
Pranzo :
Cena :
Se volete optare per i filetti di merluzzo vi consigliamo di mettere in una padella non troppo grande un cucchiaino di olio extra vergine di oliva, uno spicchio d’aglio, una quindicina di pomodorini datterini, aggiungete un pizzico di sale, timo, rosmarino, erba cipollina e fate cuocere per 5 minuti. Poi mettete 3 filetti di merluzzo lavati e, una volta terminata la cottura, potete mangiare…!