La dieta dei mandarini è ottima per perdere peso in poco tempo e in modo efficace. In due giorni vedrete già i risultati. Perderete 2 kg
La dieta dei mandarini è ottima per perdere peso in poco tempo. Si tratta di un regime alimentare dietetico restrittivo. Lo scopo è perdere fino a 2 chili in 3 giorni circa.
Questa dieta prevede chiaramente un grande consumo di mandarini che sono nutrienti e benefici per la salute. Sono ricchi di vitamina C e B ma anche A. Inoltre contengono molti sali minerali come il calcio, ferro, magnesio e potassio.
I mandarini sono frutti leggeri e anche abbastanza calorici. Infatti 100 grammi forniscono 53 kcal. Sono ottimi quindi per perdere peso.
La dieta dei mandarini, tutti i benefici
Vediamo quali sono i benefici della dieta dei mandarini e in che cosa consiste.
Sono molti i benefici che apportano i mandarini all’organismo. Intanto rinforzano il sistema immunitario e aiutano molto a proteggere il corpo da malanni.
Le fibre che contengono poi aiutano a regolare il funzionamento dell’intestino. L’acqua presente invece favorisce la diuresi e contrasta la ritenzione idrica.
Inoltre questa dieta aiuta ad abbassare il livello di colesterolo nel sangue. Protegge anche l’organismo dall’invecchiamento cellulare.
Questa alimentazione non va però seguito per più di 3 giorni. Vediamo in cosa consiste di preciso. Il menù del primo giorno è composto da una colazione a base di 5 mandarini, tè o caffè e due fette di prosciutto cotto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Vai pazzo per i mandarini? Attento a queste controindicazioni. Cosa succede se ne abusi
A pranzo un’insalata condita con succo di limone e poi 5 mandarini e il tè ancora. A cena invece bisogna mangiare 200 gr di carne magra a scelta, un’insalata condita con olio e succo di limone e un infuso per finire.
Nella seconda giornata invece la colazione sarà sempre con 5 mandarini e due uova sode oltre al caffè senza zucchero. Per pranzo 5 mandarini con una fetta di pane integrale e del formaggio light spalmabile. A cena c’è il pesce al forno o alla griglia e un’insalata di pomodori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Mandarini ripieni di panna montata, un fine pasto con i fiocchi
Per l’ultimo giorno la colazione va fatta con caffè senza zucchero, 5 mandarini, avena con uvetta e latte parzialmente scremato. A pranzo una zuppa di verdure, una fetta di pane integrale e per cena 200 gr di pollo e un’insalata a scelta condita con olio e succo di limone.
Queste sono le regole da seguire per tre giorni. Chiaramente in base a gusti o allergie potete variare alcuni pasti, l’importante è consumare i mandarini nella quantità indicata e accostarli a cibi salutari e poco calorici con cottura sane.