Nel mese di Maggio vi sono cambiamenti in tutto ciò che ci circonda: fioriscono gli alberi del tutto, il clima si fa sempre più caldo e le giornate si allungano sempre più. Perciò bisogna adoperare mutamenti anche nella nostra alimentazione: scopriamo alcune idee per il menù di tutta la settima per questo periodo.
Maggio è uno splendido mese: la natura attorno a noi cambia interamente impostando il suo itinerario verso una focosa estate.
Gli alberi fioriscono del tutto, i pollini svolazzano nell’aria, il caldo si fa sempre più accentuato, gli uccellini tornano a cantare e le cicale a frinire e le giornate si allungano ingentemente.
Con tutte questa variazioni di ambiente anche il nostro organismo deve cambiare le sue abitudini: per quanto riguarda l’alimentazione infatti serve una cura dimagrante basata proprio su questa mensilità.
Andiamo dunque a scoprire la dieta di Maggio: vi forniamo un po’ di idee per un menù settimanale perfetto.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per questo mese è giusto assorbire alcune norme ed abitudini alimentari abbastanza asserragliate: ad esempio la carne sarà solo un ospite che vedrete di tanto in tanto.
La dieta in questione infatti prescrive la carne bianca per un massimo di due giorni a settimana mentre per quella rossa compresi gli insaccati e gli affettati per un massimo di una volta ogni 7 dì.
Le proteine invece andranno assunte principalmente da legumi e pesce: per quanto riguarda il primo l’assunzione media è di 4 volte ogni settimana.
Stesso arco di tempo per il pesce ma diversa la frequenza: 3 volte per quello fresco e 1 volta per quello conservato.
Passiamo ora in rassegna giorno per giorno il menù completo settimanale della dieta di Maggio.