Dieta dei limoni bolliti perfetta per perdere i chili di troppo. Dimagrisci velocemente

La dieta dei limoni bolliti è l’ideale per chi vuole perdere i chili di troppo in pochissimo tempo: scopriamo nel dettaglio in cosa consiste

Dieta dei limoni bolliti
Limone (Foto di Pexels da Pixabay)

LE RICETTE PIÙ BUONE DI OGGI:

Negli ultimi tempi sempre più persone che sono in sovrappeso o obese tendono a iniziare a praticare sport e moderata attività fisica e a intraprendere un regime alimentare ipocalorico. Complice è soprattutto l’arrivo della primavera e la prova costume che si fa sempre più vicina.

Oltre a questioni di natura estetica poi c’è anche il bisogno di cominciare a prendersi cura di se stessi e di ritornare al peso forma il più presto possibile. Il grasso corporeo in eccesso infatti può causare scompensi al nostro organismo con l’insorgenza di patologie anche gravi.

Insomma ci sono tutte le carte in regola per darsi una regolata a tavola cominciando a ridurre i cibi più calorici come pane e pasta, soprattutto a farina bianca, dolci, fritti e via discorrendo. Un alleato prezioso per prendersi cura in maniera efficace di sé è il limone.

Dieta dei limoni bolliti, in cosa consiste

Il limone ha un forte potere benefico per l’organismo. È infatti ricco di sali minerali e moltissime vitamine, tutti componenti utili per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi e depurare dai batteri. Inoltre ha proprietà astringenti e diuretiche.

Dieta dei limoni bolliti
Dieta (Foto di doucefleur da Adobe Stock)

La dieta dei limoni bolliti consiste nell’introdurre affianco a un’equilibrata e sana alimentazione associata a una moderata (o intensa) attività fisica una bevanda a base di questo agrume da bere razionata durante tutto il giorno.

Per preparare la bibita a base di limoni bolliti dobbiamo munirci di due litri d’acqua, cinque limoni, dello zenzero e cinque spicchi d’aglio.

Per prima cosa laviamo i limoni e con uno spremiagrumi ricaviamo il succo. Quest’ultimo va unito agli spicchi d’aglio all’interno di un frullatore. Azioniamo la macchina e poi aggiungiamo lo zenzero e continuiamo a frullare.

Mettiamo una pentola sul fuoco con i due litri d’acqua, aggiungiamo il composto ottenuto di limoni, aglio e zenzero e portiamo a ebollizione per dieci minuti. Tale bevanda è molto utile a nostro organismo.

Dieta dei limoni bolliti
Limoni (Foto da Pixabay di Richard John)

Il consiglio è sempre quello di chiedere, prima di intraprendere qualsiasi dieta, il consiglio di un esperto, medico dietologo o nutrizionista, che saprà ben indirizzare verso il regime alimentare più adatto alle esigenze di ognuno.

Gestione cookie