La dieta perfetta per il gonfiore e la stitichezza: da seguire una volta a settimana, risultato garantito
Vi sentite appesantiti e avvertite un senso di gonfiore? Se a questo si aggiunge la stitichezza, un rimedio esiste. Certo, per andare sul sicuro è sempre necessario contattare il proprio medico curante oppure un nutrizionista. Tuttavia, ci sono alcuni consigli per chi avverte questa pesantezza soprattutto in questi giorni in cui, a causa dell’emergenza Coronavirus, si è costretti a stare in casa. Con questa serie di accorgimenti, ci si potrà sentire subito meglio. Basterà seguire alla lettera le indicazioni per un solo giorno a settimana. Cosa bisogna mangiare? Ve lo spieghiamo subito, continuate a leggere.
Potremo sentirci meglio mediante l’assunzione di cibi sani e naturali. Preferibilmente, con un buon apporto di vitamine, fibre integrali e sali minerali. In particolare, si può scegliere l’orzo, il riso rosso ed il tonno fresco. Il primo consigliato per la colazione. Gli altri due invece vanno benissimo per pranzo o a cena. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio di cosa abbiamo bisogno.
Come specifichiamo sempre, ogni organismo è diverso dall’altro e pertanto non ci sono valori universali per diete e regimi alimentari. Pertanto, è bene sempre consultare un medico o un nutrizionista per essere più sicuri.