In molti non sopportano il freddo, ma le temperature basse aiutano a dimagrire: non solo cucina, la scienza parla chiaro.
Poche persone amano il freddo: le temperature basse apportano innumerevoli problemi, favoriscono la stagione influenzale, accentuano i dolori e sono difficili da sopportare.
Tutti vorrebbero il caldo per 365 giorni: sole, belle giornate, passeggiate al mare, picnic in giro e uscite fuori casa non compromesse dal mal tempo.
Forse in pochi lo sapranno, ma il freddo in realtà è un grande alleato della nostra linea: secondo alcune ricerche scientifiche, le temperature basse aiutano a dimagrire.
Il freddo per dimagrire: non solo cucina, trucchetti infallibili
Il freddo fa dimagrire: non lo dicono fake news, ma lo dice la scienza. Secondo alcuni complessi meccanismi, quando si abbassano le temperature il nostro corpo brucia più grassi.
Stando ad alcune ricerche, questo dipende dai microrganismi che si trovano nel nostro intestino. In pratica, la composizione della flora batterica cambia a seconda delle temperature.
Gli studiosi del Maastricht University Medical Center hanno evidenziato che quando fa freddo, il nostro corpo reagisce bruciando più energia.
Non solo le temperature basse favoriscono ciò: bisogna seguire alcuni trucchetti per non fallire. Stando a questo meccanismo, si dovrebbero abbassare (o eliminare totalmente) i riscaldamenti che utilizziamo nelle nostre case. Camini, termosifoni e termostati fanno innalzare la temperatura esterna.
Bisogna ovviamente seguire un regime alimentare corretto: il freddo aiuta a dimagrire, ma non è l’unica arma che abbiamo a disposizione. Se nei mesi invernali mangiamo di tutto e di più senza il minimo controllo, ovviamente il nostro corpo ne risentirà.
Bisogna inoltre fare sport: i benefici della corsa, del salto, del ballo sono innumerevoli, sia per l’umore che per il fisico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Come togliersi il vizio di mangiare le unghie, i rimedi naturali casalinghi
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Dieta intermittente, benefici evidenti subito su glicemia, colesterolo e peso in eccesso
Ricordiamo inoltre che una cattiva alimentazione e alcuni cibi hanno un forte impatto sui nostri organi e sull’andamento delle nostre funzionalità.