Dieta del fine settimana, cominciare oggi per dimagrire domani. Efficace subito

Siete alla ricerca di una dieta che dia i risultati in maniera efficace ed immediata? Dovreste assolutamente provare allora quella del fine settimana. Iniziare oggi per dimagrire domani!

dieta del fine settimana
dieta del fine settimana (foto di Andres Ayrton da Pexels)

Chi per sentirsi meglio con sé stessi o chi vuole buttar giù qualche kilo di troppo è alla costante ricerca di una dieta efficace ed immediata che dia i risultati nel breve termine.

Sta circolando ultimamente una dieta che va rispettata solo nel fine settimana per perdere 3 kili nel giro di poco tempo. Per gli altri 5 giorni libertà totale!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dieta dei 50 anni. Cosa mangiare e cosa evitare per mettersi in forma

Attenzione però! Questo non significa che nei giorni rimanenti potrete mangiare cibo spazzatura sia a pranzo che a cena. Va comunque mantenuta un’alimentazione corretta però senza troppe restrizioni in ambito di quantitativi.

Andiamo dunque a vedere cosa mangiare il sabato e la domenica per effettuare al meglio la dieta del fine settimana.

Dieta del fine settimana, cosa mangiare

Ultima avvertenza prima di iniziare: per qualsiasi patologia grave relativa al peso non bisogna assolutamente basarsi unicamente su consigli online. Contattate un esperto del settore e ascoltate il suo parere, ne va della vostra salute!

Se non si rientra nel caso precedentemente citato invece, la dieta del fine settimana è un’ottima alternativa a tutte quelle diete che impongono sacrifici estenuanti.

Per far sì che l’alleggerimento di kili funzioni, prima di tutto deve essere serena la testa. Mangiando 30 grammi di alimenti a pasto e non sgarrando mai, la serenità e la felicità sono due caratteristiche che non si intrecciano bene con ciò.

dimagrire
Dimagrire (foto di BillionPhotos.com da Adobe Stock Photo)

Sabato

Partendo dalla colazione, le norme della dieta specificano che va consumato del pane di segale con 50 grammi di ricotta come farcitura. Si può combinare tranquillamente con una tazza di caffellatte, basti tenere lontano zuccheri e dolcificanti.

A pranzo invece, un’insalatona è ciò che ci vuole. Questi gli ingredienti per due persone:

  • Mezza patata bollita
  • 1 avocado
  • 1 cetriolo
  • Un po’ di pane tostato
  • 250 grammi di insalata

Condite infine la vostra insalatona con una salsa a base di limone, aneto e senape.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dieta rivoluzionaria, perdi 1 kg a settimana: cosa devi fare per dimagrire

Per quanto riguarda la cena di sabato invece vanno assunti 200 grammi di pesce speziato con peperoncino e cotto in forno coadiuvato da 100 grammi di yogurt magro.

Domenica

Per quanto riguarda la colazione, potrete ingerire una bella tazza di tè verde (al gusto che preferite) e aggiungere alla bevanda due crackers grandi.

A pranzo è di nuovo la volta di un’insalatona. Ecco gli ingredienti per due porzioni:

Pulire pesce trucco Benedetta Rossi
Orata (Foto di draganica per AdobeStock)

Infine per quanto riguarda la cena è finalmente l’ora della carne: 100 gr di petto di pollo con l’aggiunta di un uovo sodo e un pomodoro condito.

Sicuramente non è la stessa cosa di mangiare un bell’hamburger con le patatine guardando Netflix sul divano ma per conseguire i nostri obiettivi degli sforzi vanno per forza di cose fatti.

Gestione cookie