Una dieta estrema è stata fatale per un campione di cricket. 52 anni, un particolare regime li avrebbe fatto scatenare un infarto.
52 anni, origini australiane, una leggenda del cricket. Shane Warne si è spento in Thailandia dove stava trascorrendo le vacanze in un hotel di lusso presso l’isola di Kh Samui. A determinarne il decesso sembra essere stato un arresto cardiaco secondo quanto confermato dalle autorità del luogo. Da quanto è emerso si trovava in una villa insieme ad alcuni amici quando si è sentito male: nonostante l’intervento dei soccorsi e i tentativi di rianimazione, non c’è stato nulla da fare.
In attesa dell’autopsia, il suo corpo dovrà essere trasportato nel suo paese d’origine per poi celebrarne i funerali, si indaga sulle cause del suo decesso. Secondo quanto riportato dal suo manager, qualche settimane fa aveva seguito una dieta particolare nel desiderio di rimettersi in forma.
A fine febbraio sui social aveva postato una vecchia foto, annunciando l’inizio della sfida per ritornare al fisico di un tempo entro luglio.
Dieta estrema fatale per il campione di cricket
Shane Warne prima di partire per la vacanza con gli amici aveva cambiato radicalmente le sue abitudini in fatto di alimentazione. In particolare nelle ultime settimane aveva seguito una dieta molto restrittiva.
Si trattava di un regime basato solo su liquidi da seguire per quindici giorni che aveva già ripetuto per diverse volte. Secondo quanto riportato dal Daily Mail il suo manager avrebbe rivelato come per lo sportivo non esistevano mezze misure: o si lasciava andare mangiando alimenti eccessivamente raffinati, oppure restringeva moltissimo le calorie assunte al giorno puntando tutto sui beveroni e piatti leggerissimi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Muore dopo aver bevuto una bibita pari a 200 tazzine di caffè, energy drink nel mirino
In passato legato alla modella Elizabeth Hurley, nel corso della sua carriera è stato coinvolto in scandali inerente una squalifica per doping nonché al mondo delle scommesse. Grande fumatore, è emerso come prima di partire avesse riportato problemi di salute quali dolori al petto e asma.