Il periodo autunnale è sinonimo di momento di detox e di percorsi dimagranti: per quanto riguarda l’ambito dieta, andiamo a vedere un esempio di cosa mangiare in un giorno per un totale di 1500 calorie.
In estate abbiamo tutti un po’ sgarrato: il periodo di relax e divertimento ci porta a mangiare più del dovuto anche cibi poco salutari per il nostro corpo.
Ora che però sia nel periodo autunnale dobbiamo rimetterci sulla giusta carreggiata e rimodulare un po’ la nostra alimentazione per buttare giù qualche chilo di troppo.
Andiamo dunque a vedere un esempio di cosa mangiare durante la dieta: la totalità dei pasti accumula appena 1500 calorie in una giornata.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Partiamo dal pasto più importante dell’intera giornata, la colazione: potrete bere 200 ml di latte ai quali in caso potrete aggiungere una tazzina di caffè.
Due fette biscottate con 15 grammi di marmellata e 8 grammi di burro d’arachidi sarà ciò potrete mangiare. Per quanto riguarda lo spuntino invece, l’ideale sarebbe ingerire due pere.
Con tutti questi alimenti e bevande accumulerete un massimo di 392 calorie per iniziare con vigore ed energia la giornata.
Si è fatta l’una: cosa mangiare? Due uova sode, 120 grammi di piselli in lattina e 60 grammi di farro sono la scelta giusta per il pranzo a metà giornata.
Potrete poi condire il tutto con due cucchiai di olio extravergine di oliva: ricordate che l’utilizzo dell’olio andrà bene solamente se a crudo.
A cena l’opzione migliore è quella di preparare un hamburger di vitello (scegliete poi voi se volete inserirlo in un panino o mangiarlo scomposto).
Gli ingredienti per preparare questa pietanza sono:
Infine per quanto riguarda le bevande, per tutto l’arco della giornata dovrete bere almeno 2 litri di acqua in modo che il vostro corpo si depuri da scorie e tossine.
Infine sono consentiti anche due caffè al giorno a patto che non siano mai zuccherati. Per dimagrire purtroppo occorrono sacrifici e sforzi ma quando il traguardo sarà raggiunto, la soddisfazione sarà immensa.