Dopo le grandi abbuffate di Pasqua e Pasquetta, bisogna subito rimettersi in forma e depurarsi: la dieta da seguire dopo le festività.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Non solo parmigiana. Questo piatto con le melanzane è facile e gustoso
- Pasticcio di zucchine. Solo 3 ingredienti e 160 kcal, perfetto per la dieta
- Colesterolo alle stelle, c’è un tipo di farina da evitare assolutamente
Seguire una dieta non è mai facile: le tentazioni sono sempre dietro l’angolo e lo stomaco potrebbe fare ripetutamente capricci (i classici crampi della fame).
Perdere peso è però una cosa di fondamentale importanza: in inverno si tende sempre a rilassarsi un po’ troppo e a mangiare con maggiore facilità.
Chi vuole dimagrire – che sia per salute o per estetica- avrà sicuramente iniziato un percorso alimentare corretto.
Il problema è che è finalmente arrivata la Pasqua: nel corso di questa ricorrenza, difficilmente le persone staranno attente all’alimentazione.
Le festività pasquali rappresentano giornate importanti per i cattolici: si ricorda la Resurrezione di Gesù Cristo.
Come ogni ricorrenza che si rispetti, anche per Pasqua e Pasquetta ci sono tantissime bontà da preparare. Tralasciando le classiche uova di cioccolato, è impossibile non citare pastiere, casatielli, pizze ripiene, primi piatti da urlo e le torte pasqualine.
Dopo le grandi abbuffate, ricordatevi di rimettervi subito in forma e di seguire un percorso per depurarsi: vediamo insieme questa dieta da seguire fin da subito.
Dieta dopo Pasqua: come depurarsi dopo le feste
Anche durante le festività pasquali, cercate di non esagerare: sarebbe davvero un gran peccato annullare in appena due giorni tutti i sacrifici fatti nelle settimane prima. Se siete sazi, non mangiate fino a sentirvi male. Vediamo una dieta da seguire per depurarvi subito dopo Pasqua, per i primi due giorni dopo Pasquetta.
Colazione
- Yogurt bianco o una tazza di latte parzialmente scremato
- Caffè o tè senza zucchero
- Un frutto a piacere
Spuntino
- Frutta secca (poca)
Pranzo
- Carne bianca (tacchino o pollo)
- Verdure a foglia verde (rigorosamente cotte)
- Un panino integrale o di segale
Merenda
- Un vasetto di yogurt bianco
Cena
- Una porzione di pesce azzurro (nasello, spigola, merluzzo)
- Verdure a foglia verde (cotte)
- 1 panino integrale o di segale
In queste due giornate dopo le festività pasquali, cercate di usare anche pochi condimenti e poco sale. Via libera, invece, a spezie di vario genere e anche all’aceto.