Perdere peso dopo le vacanze è possibile grazie ad alcuni semplici consigli e al menù tipo da poter seguire facendo questa dieta dopo l’estate
LE RICETTE PIU’ LETTE DI OGGI:
- Quanto costa fare la spesa oggi? Codacons sul podio del risparmio ha inserito due città amatissime
- Come pulire forbici, coltelli e taglieri per eliminare cattivi odori: basta una goccia di questo ingrediente naturale
- Maxi sequestro di pesce per gravi carenze igienico strutturali, il blitz nella notte. Cosa rischiamo
Durante l’estate, si sa, non si bada alle calorie. Tra pizze, gelati e dolci non si riesce proprio a dire di no agli alimenti che, seppur buoni, ci fanno ingrassare. Tuttavia ci siamo ripromessi che a settembre, il mese per eccellenza dei buoni propositi, metteremo fine ai bagordi a tavola della bella stagione e ci metteremo a dieta.
La dieta dopo l’estate non è in realtà difficile da seguire: basta cominciare a fare nostre delle buone abitudini come non consumare gli alcolici o almeno farlo soltanto una volta ogni tanto.
Bisognerebbe anche limitare i carboidrati e prediligere i glucidi buoni come quinoa, fagioli e avena. Quest’ultimi regalano un grande senso di sazietà senza alzare troppo l’indice glicemico.
Tutti i consigli per dimagrire dopo l’estate: il menù tipo
Tra i consigli per dimagrire dopo l’estate c’è inoltre quello di consumare una porzione di verdure prima di mangiare un piatto di pasta, ad esempio, o uno di riso o anche un panino.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Bisogna anche eliminare del tutto il cibo spazzatura e optare per delle porzioni piccole tranne se mangiamo verdure. Il cibo in grandi quantità infatti fa allargare lo stomaco che non si sazia con facilità, tende così a chiederci ancora da mangiare e noi avvertiamo sempre di più la sensazione di fame.
Occorre limitare l’utilizzo di sale, zucchero e salse per condire i nostri alimenti. Possiamo optare per il sale iodato, che sala di più e fa meno male di quello classico e per i dolcificanti naturali.
Cosa mangiare allora? Prediligere principalmente frutta e verdura oltre a bevande preparate in casa lasciando questi alimenti in infusione. Bisogna bere infatti tanta acqua: le dosi consigliate di norma sono due litri al giorno.
Menù tipo della dieta dopo l’estate
A colazione optiamo per un caffè, meglio senza zucchero, 4 mandorle e una mela. Come spuntino di metà mattinata si può consumare un frutto di stagione e due noci.
Iniziamo poi il pranzo con un’insalata verde o quella preferita, continuiamo con un piatto di pasta condita con zucchine, pinoli e menta. A metà pomeriggio possiamo assumere un frutto di stagione o uno yogurt magro al naturale.
Infine a cena optiamo per una fettina di pollo o tacchino o per una fetta di pesce spada o salmone accompagnata da una porzione di verdure.