La perdita di peso si raggiunge mangiando sano ed esercitandosi regolarmente. Tuttavia, una semplicissima bevanda può aiutare ad accelerare i risultati e bruciare i grassi più rapidamente. Che cos’è?
Quando si tratta di perdere peso, i piani dietetici possono essere un ottimo modo per iniziare, ma ci sono altre cose che possono accelerare il processo. In effetti, sorseggiare acqua potabile potrebbe essere sufficiente per aiutare le persone a dieta a bruciare più calorie e iniziare a bruciare i grassi rapidamente. È stato dimostrato che semplicemente aggiungere più acqua alla dieta aiuta i dimagranti a battere il rigonfiamento.
Bere più acqua può sembrare semplice, ma diversi studi hanno dimostrato come può essere uno strumento importante per bruciare i grassi. Sorseggiare solo mezzo litro d’acqua può aumentare le calorie che il corpo brucia per almeno un’ora, aumentando così i risultati di perdita di peso.
Secondo uno studio pubblicato nella National Library of Medicine degli Stati Uniti, a un gruppo di persone con un peso iniziale normale è stato chiesto di bere 500 ml di acqua. Quasi immediatamente i risultati sono stati notati e il loro dispendio energetico a riposo è aumentato fino al 30% in soli dieci minuti, con un picco che dura circa un’ora.
Per coloro che sperano di perdere peso rapidamente, alcuni studi hanno dimostrato una relazione diretta tra acqua potabile e grasso bruciante. Una serie di studi sul monitoraggio delle persone in sovrappeso ha notato risultati quando hanno bevuto fino a un litro e mezzo di acqua ogni giorno per alcune settimane.
Hanno notato una grande riduzione del peso, della circonferenza della vita e della percentuale di grasso corporeo. Se poi si tratta di acqua ghiacciata il processo di combustione calorica sembra ancora più veloce ed efficiente.