Dieta dimagrante, gli scienziati sono sicuri e parlando dell’aceto di mele: svelata tutta la verità, pazzesco.
Tutti (o quasi) cercano dei rimedi particolari per perdere peso: c’è chi le prova tutte, c’è chi ricerca percorsi miracolosi e c’è anche chi vorrebbe dimagrire senza il minimo sforzo.
In realtà, senza impegno e costanza, è difficilissimo rimettersi in forma. Per farlo, infatti, servirebbero le diete giuste e soprattutto occorrerebbe fare un po’ di sano sport.
Il consiglio principale è sempre quello di rivolgersi ad un esperto di settore (dietologo o nutrizionista) che può analizzare tutto il quadro clinico del paziente e stabilire una dieta perfetta per le varie esigenze.
Tralasciando ciò, pare che ci sia un prodotto che aiuta in modo meraviglioso a perdere peso: gli studi fatti sull’aceto di mele hanno lasciato tutti senza parole.
L’aceto di mele è un prodotto sensazionale: nato dalla fermentazione del mosto di mela, viene tipicamente utilizzato come condimento. I benefici che apporta alla salute sono impressionanti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
L’aceto di mele, ad esempio, combatte il mal di gola: basta fare delle inalazioni riempiendo un recipiente fino a 5 cm e facendo vaporizzare il liquido.
Ricco di antimicrobici e antiossidanti, secondo alcuni importanti studi è un ottimo alleato contro il colesterolo (abbassa i livelli di quello ‘cattivo’).
Come se non bastasse, aiuta anche a contrastare i livelli di zucchero nel sangue abbassandoli notevolmente.
Ma non è finita qui: ricerche recenti, infatti, hanno evidenziato il ruolo che può avere l’aceto di mele nella perdita di peso.
Il condimento in questione ha un alto potere saziante e diuretico e migliora la salute metabolica dell’organismo.
Abbassando i livelli di glucosio, il corpo non deve quindi produrre insulina: con meno insulina in circolo, l’organismo può ridurre il grasso con facilità perché diminuisce la probabilità di immagazzinarlo.
L’aceto di mele, poi, rallenterebbe anche la velocità di uscita del cibo dallo stomaco: in questo modo, si ha meno fame e quindi si mangia di meno.
Attenzione però: non bisogna mai esagerare. Questo prodotto, infatti, rovinerebbe lo smalto sui denti e potrebbe danneggiare tessuti delicati come quelli dell’esofago.
Quando usate l’aceto di mele, quindi, cercate sempre di diluirlo con concentrazioni pari a 1,5 cucchiaini di aceto in mezzo litro di acqua.