La perdita di peso si ottiene attraverso un’alimentazione sana e l’esercizio fisico regolare. L’aggiunta di questi due integratori alla routine quotidiana può però accelerare il processo.
Probiotici
I probiotici sono microrganismi viventi che hanno molti benefici per la salute se somministrati in quantità adeguate. I probiotici hanno ricevuto molta attenzione sui loro proclamati benefici per la salute che includono il miglioramento dell’intolleranza al lattosio, l’aumento della resistenza naturale alle malattie infettive nel tratto gastrointestinale, la soppressione del cancro, antidiabetici, la riduzione del livello di colesterolo e una migliore digestione.
I probiotici possono migliorare la salute dell’apparato digerente, la salute del cuore e la funzione immunitaria, solo per citarne alcuni. Gli studi hanno scoperto che alcuni ceppi della famiglia del Lactobacillus trovati nei probiotici possono aiutare a perdere peso e grasso della pancia. In uno studio, mangiare yogurt con Lactobacillus fermentum o Lactobacillus amylovorus ha ridotto il grasso corporeo del 3-4% in un periodo di sei settimane. Durante un periodo di studio di 3 mesi, le donne che assumevano i probiotici hanno perso il 50% in più di peso rispetto al gruppo che assumeva una pillola fittizia (placebo).
Tè verde
Il tè verde è stato associato a numerosi benefici per la salute, tra cui la perdita di peso, grazie al suo ricco contenuto nutrizionale e antiossidante. Aiuta nella perdita di peso consentendo all’organismo di convertire cibo e bevande in energia utilizzabile e accelerando il metabolismo. Il tè verde contiene caffeina e un tipo di flavonoide chiamato catechina. Questi ingredienti possono aumentare il dispendio energetico e avere effetti positivi sulla gestione del peso corporeo.