La perdita si basa su una dieta sana ed equilibrata ed esercizio fisico. Ma la dieta anglosassone cosa prevede a colazione per chi vuole perdere peso?
Al mattino bisogna iniziare la giornata con cibi sani ma che diano energia, respingano gli attacchi della fame e consentano di perdere peso. Le persone che consumano regolarmente colazioni sane tendono ad essere più magre e hanno più successo nel perdere peso e nel mantenere il peso forma una volta persi i chili. Una colazione sana dovrebbe essere un mix ben bilanciato di proteine, carboidrati complessi, fibre e grassi sani.
Una prima colazione molto indicata dai dietologi è spinaci e uova strapazzate su toast integrale con lamponi. Le proteine e le fibre a colazione aiuteranno a saziare mantenendo un conteggio ipocalorico. È stato stimato che questa colazione ha meno di 300 calorie!
Un altro menù previsto nelle zone anglosassoni è una ciotola di frullato al burro di arachidi con muesli, frutti di bosco freschi, banana e scaglie di cioccolato fondente. Il burro di arachidi dona un grande senso di sazietà e frena il desiderio di spuntini nel corso della giornata. La cosa fantastica di una ciotola per frullati è che ci sono infinite possibilità di ingredienti da usare.
La frittata di avocado e cavolo nero è un’altra opzione per una colazione sana ma deliziosa. Prepara una frittata ricca di proteine con avocado e cavolo ricco di fibre e questo aiuterà a tenere a bada la fame. Gioca con diverse spezie ed erbe per dare quel tocco in più di sapore.
Perché non provare a cuocere al forno e optare per una deliziosa mini quiche di uova e pancetta? Cuocere una mini quiche usando una teglia per muffin con uovo, fette di pancetta, panna e basilico fresco per un’alternativa deliziosa alla classica colazione uova e pancetta.