Perdere peso per molti è una continua battaglia, ma un segreto per dimagrire o mantenere il peso forma è sapere cosa mangiare come spuntino.
Gli spuntini possono aiutare a mantenere i livelli di energia durante il giorno e a mangiare meno quando è l’ora dei pasti. Ecco alcune idee per degli spuntini che non contano oltre 100 kcla e sapranno soddisfare la fame e il desiderio di qualcosa di sfizioso. Pianificando spuntini nella tua dieta quotidiana puoi evitare di patire la fame.
3 tazze di popcorn
Il popcorn è un ottimo spuntino in quanto può soddisfare il fattore “scricchiolio” che molte persone a dieta vogliono percepire. Condite con sale marino per uno spuntino appetitoso e soddisfacente.
1 cucchiaio di burro di arachidi
Il burro di arachidi funziona per aiutarti a perdere peso in due modi: aiutando a controllare l’appetito e sopprimendo la glicemia. Mangiare un cucchiaio di burro di arachidi come spuntino o prima di un pasto contribuisce a dare una sensazione di pienezza a causa dei grassi ricchi e delle proteine presenti. Un cucchiaio di burro di arachidi equivale a circa 94 calorie.
Mezza tazza di Edamame
Gli edamame sono semi di soia non maturati al vapore. Mezza tazza di edamame è un mix di fibre, proteine e vitamine / minerali. Edamame è ricco dell’antiossidante kaempferol, che ha dimostrato di causare perdita di peso e riduzione della glicemia.
Cioccolato fondente con mandorle (100 calorie)
Il cioccolato fondente e le mandorle fanno uno spuntino ricco, soddisfacente e portatile in viaggio. Il cioccolato fondente è ricco di flavanoli che possono abbassare la pressione sanguigna e ridurre il rischio di malattie cardiache, a condizione che contenga almeno il 70% di cacao. Le mandorle sono ricche di grassi monoinsaturi sani per il cuore e hanno effetti benefici sul controllo della glicemia. Combinando 10 grammi di ciascuno, fornisce uno spuntino fantastico e gustoso da 100 calorie.
Un pezzo di formaggio
Sebbene il formaggio sia ricco di grassi saturi, una porzione da 30 grammi di formaggio fornisce circa 7 grammi di proteine e 100 calorie.
Yogurt greco e frutti di bosco
L’abbinamento crea uno spuntino delizioso e ricco di nutrienti. Oltre ad essere un’ottima fonte di calcio e potassio, lo yogurt greco è anche ricco di proteine. La combinazione di 70 grammi di yogurt greco semplice e pieno di grassi con mezza tazza (50 grammi) di bacche miste fornisce circa 8 grammi di proteine e ha meno di 100 calorie.
Mandorle
Le noci o le mandorle sono uno spuntino nutriente ideale. Le noci forniscono il perfetto equilibrio di grassi, proteine e fibre salutari. Una piccola porzione di mandorle – 15 per la precisione – ha 100 calorie ed è ricca di grassi insaturi sani per il cuore e 5 grammi di proteine.