Dieta prima di Pasqua. Solo 3 giorni per arrivare in forma alle feste. Sgonfia e depura

Come mettersi in forma prima delle abbuffate di Pasqua? Ecco la dieta dei tre giorni che vi rimetterà in forma e vi farà arrivare preparati al pranzo pasquale.

consigli dieta prima di pasqua
Misurare la circonferenza della vita (foto da pexels di anna-tis)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Neanche il tempo di riprenderci dalle abbuffate del Martedì Grasso, con chiacchiere, lasagne, migliacci e quant’altro che i 40 giorni di Quaresima sono già quasi volti al termine e dobbiamo pensare a come saranno imbandite le tavole nei giorni di Pasqua e Pasquetta.

Fare una dieta, o meglio un paio di giorni di disintossicazione preventiva, prima di una grande festa che prevede nel migliore dei casi possibile un consistente apporto calorico è sempre bene. Ci permette sicuramente di non trovare eccessive sorprese sgradevoli come risultato della bilancia, ma soprattutto depura il nostro organismo permettendoci anche di assaporare meglio le tantissime cose buone che si preparano in questo periodo.

Che ne dite, quindi, di fare una brevissima dieta di Pasqua che dura solo 3 giorni e vi farà arrivare super pronti alla tavola imbandita di pastiere, uova di cioccolato, timballi e tutto quello che la vostra tradizione regionale e famigliare prevede?

Dieta di Pasqua, solo 3 giorni per arrivare pronti alle abbuffate

Vediamo, quindi, cosa prevede nel dettaglio questa dieta di Pasqua che in 3 giorni vi farà perdere il giusto per arrivare pronti ai grandi pranzi di questi giorni.

frutta di aprile kiwi
Tagliare un kiwi (foto da pexels di any-lane)

La dieta di Pasqua è, come la maggior parte delle diete super detox, priva di carboidrati e ricca di frutta e verdura che aiutano a disintossicare l’organismo. C’è anche tanta acqua per aiutare la diuresi.

Ecco il menù completo dei 3 giorni:

Giorno 1

Colazione: yogurt bianco magro e un kiwi, accompagnati da un tè verde senza zucchero.

Pranzo: uovo soda con verdure di stagione a piacere.

Cena: zuppa di verdura.

Giorno 2

Colazione: per la colazione il secondo giorno prevede il consumo di due frutti di stagione

Pranzo: insalatona

Cena: pesce a scelta cotto al vapore più verdure

zuppa di verdure nella dieta
Zuppa di verdure (foto da pexels di polina-kovaleva)

Giorno 3

Colazione: la colazione del terzo giorno di detox prevede di ripetere la colazione del giorno 1 e quindi, kiwi, yogurt e tè verde non zuccherato.

Pranzo: insalata con gamberi

Cena: ricotta, che uno dei formaggi più magri, con verdure a scelta

Gestione cookie