La dieta dermopurificante è miracolosa, perfetta dal rientro per le vacanze o nei periodi di forte stress. Scopri tutto quello che c’è da sapere per avere una pelle giovane e bella.
Quante volte davanti allo specchio abbiamo detto: “Mamma mia che brutta pelle?“, diverse. Questo perché la nostra pelle assorbe tutte le impurità esterne, come smog, polvere, inquinamento ed interne, cibi spazzatura, grassi e raffinati.
Nemici giurati della nostra pelle sono lo zucchero, i grassi e le proteine glassate. Non ci fa bene consumare in quantità illimitata cibi che contengono farina bianca e zuccheri semplici (presenti degli alcolici, succhi di frutta e cola).
Per purificare la nostra pelle è bene mangiare almeno per una settimana al mese solo cereali, conditi con olio extra vergine d’oliva con verdure di stagione o legumi. I fagioli, le lenticchie, i ceci ed i piselli sono degli spazzini in quanto non solo riducono l’assimilazione degli zuccheri ma contribuiscono ad eliminarli.
Cosa dobbiamo mangiare per aiutare la nostra pelle a stare bene?
Cereali integrali e legumi creano terreno fertile per la proliferazione dei batteri buoni (come lo yogurt) grandi amici per la bellezza. Ottimo anche il pesce che ricco di Omega3 svolge un azione antinfiammatoria, naturalmente deve essere cotto in modo semplice (stufato – al forno- arrostito) e non fritto.
Alla nostra pelle piace tantissimo il miglio, cereale che purifica, disinfiamma e ristruttura grazie al silicio organico altamente assimilabile.
Il menù tipo che vi suggeriamo per purificare la vostra pelle è suggerito dall’esperta Evelina Flachi, biologa nutrizionista, da seguire 7 giorni al mese (se non ci riuscite iniziate con 3 giorni, poi 5 giorni ed infine 7).
Potrebbe interessarti anche: Giulia De Lellis si concede una coccola deliziosa e fa il pieno di dolcezza
Risveglio: tè o acqua tiepida, 2 kiwi o 1 mela cotta.
Colazione: 1 yogurt probiotico, tè verde o caffè (senza zucchero).
Spuntino: 1 spremuta d’arancia o di pompelmo o mista (senza zucchero).
Pranzo a casa: 70-80 grammi di miglio o riso integrale o grano saraceno (bolliti con poco sale marino e conditi con un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva), piatto di verdure depurative (scelte tra cavolfiore, verza, radicchio, cavolo, cicoria).
Pranzo fuori: 2 bicchieroni di centrifugato di frutta e verdure (carote, sedano, ananas, limone, mela…) da preparare la mattina e portare in ufficio in un thermos, 1 banana.
Merenda: 1 fetta di ananas o 1 yogurt probiotico o 3-4 prugne secche, 1 bicchiere d’acqua tiepida o tè.
Cena: minestrone di legumi (fagioli, ceci, lenticchie, piselli, fave) o zuppa di verdura con piselli e cereali misti, carciofi o finocchi al vapore (conditi soltanto con un filo d’olio extravergine d’oliva).
Da bere: tè verde senza zucchero o tè fermentato (il cosiddetto tuocha, pressato, che riduce il colesterolo “cattivo” e fa perdere peso).
Potrebbe interessarti anche: Benedetta Rossi con una persona speciale. L’ultima sfida viene dall’oriente