La dieta depurativa è essenziale per riuscire a conquistare una giusta forma fisica, gli eccessi alimentari mettono a dura prova il nostro metabolismo.
Proprio per questo una volta ogni due-tre mesi è essenziale seguire una dieta depurativa e drenante, in modo che tutte le tossine vengano espulse.
Che cosa bisogna mangiare?
E’ importante basarsi su alcuni alimenti, cioè quelli poveri di grassi e ricchi di vitamine e minerali. Un’altra regola fondamentale è quella di ridurre il più possibile le calorie.
Gli alimenti che dobbiamo preferire sono sicuramente la frutta e la verdura, i legumi ma anche gli alimenti integrali.
Cercate di limitare l’assunzione di carne rossa e preferite la carne bianca, le uova e il pesce.
E’ importantissimo inoltre favorire la diuresi, consumando alimenti lassativi quindi ricchi di fibre ed è utile bere molta acqua.
Per apportare una giusta quantità di acqua sono molto utili anche le tisane i centrifugati.
Gli alimenti che non possono mancare in questa dieta depurativa sono:
L’importanza del limone nella dieta
La dieta del limone si basa sulle proprietà benefiche di questo agrume, il limone è infatti ricco di vitamina C, ci aiuta quindi a difenderci dalle malattie ma anche ad eliminare le tossine.
Non dimenticate che il limone vi aiuterà ad attivare il metabolismo, a perdere peso e a mantenere pelle e capelli lucenti.
Bere acqua e limone al mattino vi aiuterà ad accelerare il metabolismo e abbinato ad una dieta ipocalorica riusciremo a perdere peso e a disintossicarci.