La dieta della luna è molto in voga negli Stati Uniti e viene seguita non solo per perdere peso ma anche per depurare l’organismo.
Si basa sulle fasi lunari e solitamente dura un giorno e permette di smaltire fino a 3 kg.
Ma attenzione a non prolungare la dieta della luna per più giorni e inoltre è sconsigliata alle donne incinta o a chi soffre di particolari patologie.
Si comincia all’inizio di una nuova fase lunare, quindi basterà procurarvi un calendario con lunario per sapere il giorno preciso.
Il principio basilare è non consumare cibi solidi ma solo liquidi, in particolar modo acqua, succhi di frutta freschi e tisane, in modo tale da consentire ai reni di depurarsi e al corpo di rigenerarsi.
Si comincia con il bere al mattino un bicchiere di acqua tiepida con il succo di mezzo limone, segue una tisana purificante e a pranzo si assume una spremuta di arance senza zucchero e senza dolcificanti.
Al pomeriggio si assume una tazza di decotto o una tisana e a cena una spremuta di frutta senza l’aggiunta di zuccheri o dolcificanti.
Nell’arco della giornata è consentito anche bere una tazza di tè e un centrifugato di frutta fresca.
La dieta della luna andrebbe seguita una volta al mese, anche se la comunità scientifica è un po’ restia a consigliare diete prive di cibi solidi.
Fatto sta che molte donne lo hanno provato ed è un buon sistema per depurare l’organismo, ritrovare la giusta forma fisica, aiuta a sgonfiarsi e perdere qualche chilo in maniera celere e senza troppi sforzi.
Ovviamente durante gli altri giorni è consigliabile ridurre drasticamente il consumo di fritture e dei condimenti, prediligendo cotture semplici e veloci e cercando di svolgere una regolare attività fisica in modo da bruciare calorie e tonificare il corpo. E come dice il proverbio: mente sana in corpo sano.
Voi l’avete mai provata?
Leggi anche: Bevi Questa Tisana Prima di Andare a Letto e Perdi 5 Kg in un Mese