La dieta della camminata è un piano di dimagrimento efficace e non faticoso con cui rimettersi in forma in vista dell’estate.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Pecorelle in pasta di mandorla per festeggiare la Pasqua. Provatele
- Pesto di peperoni, ricetta facile e veloce per condire la pasta o i crostoni di pane
- Zuppa di broccoli con carote e porri: aiuta a eliminare la pancia e abbassa il colesterolo
Dimagrire camminando? Questo è possibile grazie a una dieta innovativa dai risultati assicurati.
In vista dell’estate è tempo di dire addio a kg di troppo e liberarsi dalle insidiose adiposità grazie alla dieta della camminata. Questo regime rende facile la perdita di peso se associato a un’alimentazione sana e basa su alimenti dalle proprietà benefiche.
Dieta della camminata: come funziona
Per prepararsi all’arrivo della prova costume arriva un regime innovativo basato sulla camminata.
Ritagliandosi 30 minuti 4 volte alla settimana alla camminata si ottengono subito immediati risultati. Il passo deve essere sostenuto per garantirsi risultati.
Per quanto riguarda il momento della giornata a cui dedicarsi a questa attività è il mattino, durante il quale il corpo ha picchi ormonali riuscendo così a bruciare ancora di più.
Questo regime viene potenziato dall‘idratazione costante e dall’assunzione di alimenti equilibrati, senza dimenticare frutta e verdura.
Parola d’ordine poi è varietà: importante cercare di consumare piatti diversi per far lavorare al meglio il metabolismo. Inoltre è bene puntare sulle proteine, fonte di nutrienti imprescindibili per l’organismo.
In fatto di location è ottimo dedicarsi in uno spazio immerso nella natura, evitando luoghi con troppo smog proprio per ricaricarsi, respirando buona aria. Questo non solo avrà ripercussioni sul fisico, ma anche sulla mente permettendo di sgomberare la mente da pensieri negativi staccando la spina dalla frenesia quotidiana.
In generale questo regime è basato su una rivisitazione di tutto lo stile di vita. Per questo punta a livello globale a migliorare mente e corpo: pertanto indicazioni primaria è quella di non ossessionarsi troppo su quello che si mangia. Basta prestare attenzione, ma senza essere troppo rigidi.